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Vecchio 13 maggio 10, 14:36   #7 (permalink)  Top
claudio476
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Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
PS : se trovate motori da 200-250gr sotto i 400KV avvisatemi !!!!!!
dici che non si trovano? come mai ti interessano proprio di questa taglia?

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Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
.....sarebbe interessante studiare un saluzione basata su riduttore + outrunner + lipo 12s .....se trovo un regolatore 12s che non costa un botto .....
Lo cercavo proprio oggi, tempo fa riuscii a prendere un dualsky 120A Hv a 80 euro, venduto usato ma praticamente immacolato, botta di cul..!
Ho visto che su ebay si riescono a prendere gli hobby wind attorno a quella cifra, a vederli sembrano identici..

Altrimenti si trovano alcuni da 80A fino a 8celle a circa 40 euro, potrebbero bastare, ma per quello che ho capito a te la corrente non interessa.
Ho notato che la castle creation fa dei regolatori da 30A Hv (12 celle) leggerissimi! ma costano un boato.

Il riduttore.. beh, ha delle inevitabili perdite, quelli epicicloidali arrivano a superare il 90% ma costano tanto, gli altri li scarterei.

Per quello che riguarda i motori, una cosa che molti ingnorano è la curva di efficienza dei motori, alcune volte dei costruttori indicano un punto, o meglio una corrente, in cui il motore opera alla massima efficienza, di solito è una range di una decina di A, oltre e al di sotto, le prestazioni decadono di parecchi punti percentuali.

Quindi usare parecchie celle significa restare più vicino possibile alla soglia di massima efficienza anche tirando fuori dal motore parecchia potenza. Dato che la potenza è la moltiplicazione di due fattori Volt e Ampere, bloccando il motore a tot Ampere, per tirare fuori la potenza occorre inevitabilmente aumentare il voltaggio.

Ma tutti i motori hanno un limite strutturale oltre il quale non si può aumentare il voltaggio, questi dati dovrebbero essere dati dal costruttore, prima di arrivarci per deduzione una volta costatata la distruzione del motore per overload...
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