Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 10, 12:49   #8 (permalink)  Top
matteventu95
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
15 anni?! , ma come!?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...airlifter.html
qui dici che sei padre di un figlio di 11, ahhh ma forse quel figlio sei tu!, che sciocchino che sono..

150 euro sono tanti? bhe credo che un brevetto da pilota e un elicottero personale (come dici tu per andare al "campo di volo") superi di gran lunga il tetto dei 150 euro.

Non ci sono negozi in zona?!
Mai sentito parlare di Internet? pensa compri on line, te lo portano a casa, e cè il rischio che risparmi pure..

Non puoi andare a un campo di volo?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ampo-volo.html
Questo fesso qui ci va in bici o con i mezzi, bha forse non ne hai in zona...

Bando alle polemiche..

Amico mio Sappi che con 150 Euro non ci compri a momenti neanche la radio, e il modello che porti a casa per quella cifra solitamente trova la sua buona e giusta collocazione nel cassonetto della nettezza urbana (differenziata mi raccomando!)
Questo è un Hobby COSTOSO!
Si parte da un minimo di 250/300 Euri per qualcosa che vola in modo decente, di meno, sono cineserie, o prodotti che dopo il terzo volo (se va bene) te li trovi giÃ* stretti.
Quando il modellino si rompe.. partono altri soldini, vuoi cambiare il motore perchè quello di serie fa sbadiglare? altri soldi (motore,regolatore e forse nuova lipo) etc etc è una Spirale!

Vuoi Volare da solo? niente campo di volo? Bene! , As You Like! ma sappi che di euri te ne serviranno ben piu di 300, infatti il cane sciolto neofita NON porta quasi mai sano e salvo il modello a casa specie per i primi voli che fa.

L'alternativa è COSTRUIRE!
moello? Albyone2, si rompe? lo rifai! il costo del materiale è ridicolo...e cè pure il rischio che diventi un vero aermodellista!, ovviamente ti serviranno Radio, motore regolatore e batterie...e con meno di 190 euri, pure li non te la cavi..(radio 130/160 ,motore 15/20, regolatore 20/50, lipo 25/45 ed eventuale caricabatteria) per non parlare degli accessori vari , il materiale , le colle..

Altrimenti puoi sempre giocare con un buon simulatore di volo (Realflight, reflex o altri), costa meno di un modello vero o non costa quasi nulla (dipende se lo compri o lo scarichi illegalmente da internet) e se il modellino di rompe, premi spazio! ,certo.. non è la stessa cosa.. ma non ti devi recare al campo di volo, Se no è meglio che rimani con i silverlittini, gli elicotterini picoz e altri giocattoli, che quando cascano rimbalzano!
Questa è la nuda e cruda realtÃ*.
In bocca al lupo!
Si, sono io quel figlio.

No, 150 euro, non sono tani, é il prezzo massimo che mi posso permettere. Quello dell'elicottero era un 'desiderio'.

Si, so cos'é internet. Il modello infatti pensavo di prenderlo online, ma per i ricambi, credo che sia più comodo un negozio 'fisico'.

Esatto, non ce ne sono in zona, altrimenti sfrutterei la bicicletta.

Lo so che é un hobby costoso, é proprio per questo che fino aquando avro' disponibilita' economica, ho deciso di 'divertirmi' a far volare degli TF economico, e ho cercato di scegliere quelli meno 'cinesi' e con il migliore rapporto qualita'/prezzo. Ho visto anche l'E-Flite Apprentice RTF, che dovrebbe essere buono anche secondo il tuo giudizio, ma 299 dollarisono troppi, se lo trovo da qualche parte all'estero ad un costo in dollari che equivale a meno di 200 euro, mi sa che va bene anche per i miei.

L'auto-costruzione lasciamola perdere, cosi' come il simulatore.

Ora: c'é qualcuno d'altro (sicuramente non tu, sandali) che mi potrebbe aiutare nella scelta, possibilmente senza OT e messaggi filosofici sull'aeromodellismo??
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando