Citazione:
Originalmente inviato da matteventu95 Forse non vi é ancora chiara una cosa: ho 15 anni!!
Non posso:
- recarmi ad un campo di volo
- cambiare negozio di modellismo
- spendere oltre i150 â¬
L'unica cosa che posso fare adesso é cercare un modello economico RTF con il quale divertirmi più di quanto facevo prima, e con il quale volare un po' meglio.
Poi quando potrò permettermi attrezzature costose, sarò felice di entrare nel vero modellismo.
Ps: lo so benissimo che i giocattolini Silverlit sono solo giocattoli che non servono per imparare a volare, l'ho giÃ* scritto più volte. |
15 anni?! , ma come!?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...airlifter.html
qui dici che sei padre di un figlio di 11, ahhh ma forse quel figlio sei tu!, che sciocchino che sono..
150 euro sono tanti? bhe credo che un brevetto da pilota e un elicottero personale (come dici tu per andare al "campo di volo") superi di gran lunga il tetto dei 150 euro.
Non ci sono negozi in zona?!
Mai sentito parlare di Internet? pensa compri on line, te lo portano a casa, e cè il rischio che risparmi pure..
Non puoi andare a un campo di volo?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ampo-volo.html
Questo fesso qui ci va in bici o con i mezzi, bha forse non ne hai in zona...
Bando alle polemiche..
Amico mio Sappi che con 150 Euro non ci compri a momenti neanche la radio, e il modello che porti a casa per quella cifra solitamente trova la sua buona e giusta collocazione nel cassonetto della nettezza urbana (differenziata mi raccomando!)
Questo è un Hobby COSTOSO!
Si parte da un minimo di 250/300 Euri per qualcosa che vola in modo decente, di meno, sono cineserie, o prodotti che dopo il terzo volo (se va bene) te li trovi già stretti.
Quando il modellino si rompe.. partono altri soldini, vuoi cambiare il motore perchè quello di serie fa sbadiglare? altri soldi (motore,regolatore e forse nuova lipo) etc etc è una Spirale!
Vuoi Volare da solo? niente campo di volo? Bene! , As You Like! ma sappi che di euri te ne serviranno ben piu di 300, infatti il cane sciolto neofita NON porta quasi mai sano e salvo il modello a casa specie per i primi voli che fa.
L'alternativa è COSTRUIRE!
moello? Albyone2, si rompe? lo rifai! il costo del materiale è ridicolo...e cè pure il rischio che diventi un vero aermodellista!, ovviamente ti serviranno Radio, motore regolatore e batterie...e con meno di 190 euri, pure li non te la cavi..(radio 130/160 ,motore 15/20, regolatore 20/50, lipo 25/45 ed eventuale caricabatteria) per non parlare degli accessori vari , il materiale , le colle..
Altrimenti puoi sempre giocare con un buon simulatore di volo (Realflight, reflex o altri), costa meno di un modello vero o non costa quasi nulla (dipende se lo compri o lo scarichi illegalmente da internet) e se il modellino di rompe, premi spazio! ,certo.. non è la stessa cosa.. ma non ti devi recare al campo di volo, Se no è meglio che rimani con i silverlittini, gli elicotterini picoz e altri giocattoli, che quando cascano rimbalzano!
Questa è la nuda e cruda realtà.
In bocca al lupo!