Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 18:23   #15 (permalink)  Top
SPARKY
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
li ho provati solo staticamente, li avevo presi immaginando di usarli per i galleggianti alari di un idro, ma erano troppo grossi

sembrano davvero pratici, molto di più di quelli ad aria e di quelli meccanici, che sono molto difficili e richiedono tanto lavoro e manutenzione continua per farli andare bene; per il 109 hanno l'indubbio vantaggio che li puoi montare in modo che si aprano con la cerniera all'interno montati su una basetta a forte incidenza, come su quello vero, senza problemi, cosa che con quelli meccanici è impossibile da realizzare senza usare due servi separati e diventando pazzo a regolare i leverismi. Quelli ad aria andrebbero pure bene, ma anche loro son rognosi, perdono pressione, richiedono complicati giri di valvole e il sui modelli piccoli il serbatoio è una seccatura, non si sa mai dove metterlo.

In mano questi sembrano davvero ben fatti e robusti, e se tieni conto che non devi acquistare i servi speciali non sono nemmeno troppo cari; anche il cinese ne ha di simili, ma le recensioni ne parlano malissimo, pare che quelli a basso costo cinesi si rompano subito.
Ma sul 109 ho montato i meccanici,con un servo singolo centrale e una buona dose di bestemmie,però funziano bene
Quelli elettrici gli voglio montare sul 190,non ho voglia di ripetere l'esperienza passata!
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando