Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 06, 17:59   #2 (permalink)  Top
helimod
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Amici,
Come sapete, da tempo ormai ho deciso di specializzarmi in elimodellismo elettrico,tant'evvero ormai ho persino difficoltà a contare tutti i modelli che in questi mesi hanno riempito le mie vetrine..
Ogni volta che vado al campo diverse persone ammirano ed apprezzano tali modelli,tuttavia vi sono molti,che continuano a considerarli dei "giocattoli". Molte persone,che fra l'altro stimo molto,considerano gli elicotteri a scoppio il vero MUST per gli appassionati di elimodellismo.
Così di recente mi hanno convinto ad acquistare uno scoppio, un raptor 50 evolution, e successivamente un classe 18, che ho potuto avere grazie ad un annuncio quì sul forum.
Sono in meditazione...
Continuo a considerare l'elicottero a scoppio troppo pericoloso, ed è stato questo il motivo che fino ad oggi mi ha portato lontano da tali modelli,tuttavia vi è una parte di me che mi spinge oltre queste "PAURE"...Ma ancora non ne sono del tutto convinto.
E' già praticamente tutto pronto, e non so se riuscirò a trovare la forza di volare con questi elicotteri, con lo spirito che solitamente impiego nel volo elettrico..boh..<_<
Daltronde, mi chiedo..L'elicottero sarà sempre un grande amico per me, perchè è una passione che sento nel profondo..e ve lo giuro io continuerò sempre a volare, fra 10\20 anni..sempre...
Tuttavia..potrò continuar a farlo con gli elettrici? Gli elettrici saranno il futuro?
Che cosa ne pensate?
Sono sicuro che con le vostre opinioni, mi aiuterete moltissimo..
Che siano "giocattoli" credo non sia esatto, visto anche il livello attuale di questi modelli . Rispetto allo scoppio,date le misure, si può dire che difettano di criticità, non hanno il volo soffice e plastico che può avere uno scoppio, molto simile al vero, pertanto affascinante.
Se rimarrà un amico per te? Prendi il mio caso ho lasciato per molti anni, ma l'amore è rimasto, come quando ero piccolo e guardavo queste meravigliose macchine col naso all'insù , e questo mi ha permesso di trovare il modo di poter rimettere le mani sopra questi mezzi.
Saranno il futuro? più di quindici anni fà mi divertivo con un whisper, c'era l' honey-bee e qualche prototipo,adesso anche grazie alle vie di comunicazione è molto diffuso e mi sembra che possa essere un' ottimo mezzo per far avvicinare le persone allo scoppio.

ciao gino
helimod non è collegato