Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 06, 16:07   #14 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da ale2001
Allora dopo un pò arrivano un paio di foto del panzer IV - H che ho realizzato. Mancano ancora lo schema di colorazione e gli emblemi, poi dovrò inventarmi qualcosa per eliminare dai cingoli l'effetto "Bulgari", magari con della vernice grigio-ferro.
Ora però ho dei problemi con l'antenna. Vorrei farla realistica ma il supporto è situato sulla sovrastruttura mentre la ricevente sta nello scafo. Data la necessità di poter accedere facilmante alle parti meccaniche ed elettriche, la sovrastruttura deve essere facilmente amovibile, quindi vorrei evitari fili che vincolino questi due elementi. Come posso fare? Che regole bisogna seguire per la realizzazione delle antenne? Devono avere una lunghezza particolare, devono essere fatte di rame o va bene qualiunque materiale conducente elettricità, devono essere integre - cioè senza giunzioni - ecc, ecc.
Grazie a chiunque vorrà essermi d'aiuto.
Complimenti! Molto bello già così; con i dettagli sarà ancora più bello.
Per sovrastruttura non intendi la torretta girevole, suppongo, ma la parte immediatamente sotto.
Non mi preoccuperei tanto; contrariamente alla rx di un aereo, qui i problemi di sicurezza sono molto relativi. Anche se il ricevitore non lavorasse al meglio, non causerà certo grossi danni.
La lunghezza dell'antenna non andrebbe modificata, ma un connettore a banana che ti consenta la separazione dallo scafo non dovrebbe essere particolarmente critico, basta che la lunghezza totale rimanga invariata o quasi.
Mi sembra di intravedere, però, un problema più grande e serio: se tutta la struttura è metallica, la parte di antenna all'interno è decisamente schermata.
A seconda dell'uso che dovrai fare del modello, fai qualche prova di ricezione, con antenne di lunghezze diverse.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando