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Originalmente inviato da baracca1 ragazzi vi saluto tutti.
Mi hanno regalato il solopro... forse ne avete parlato ...ma ho notato una cosa...
mi riferisco al "linkage set", con lo stesso codice adesso si vede un tipo diverso ( tipo msr..che vincola in una scanalatura il "fermo antirotazione"..)
Ci avete fatto caso ? Avete notato differenze ?
Allego immagini,in quella con l'ely intero si vede montato il nuovo tipo.
ciao |
Si, anch'io sto usando il tipo con il link a fessura da un bel po', e devo dire che non noto diferenze con gli originali.
Ho idea che quelli a C siano stati utilizzati per ridurre rischi di rotture delle parti della testa in seguito ai crash. Non bisogna dimenticare che le pale del Solo PRO non hanno possibilità di ruotare per attutire i colpi come accade per l'mSR.
Però è solo una mia supposizione.
Però, ora che mi ci fate pensare, da quando ho eliminato il mix sulla 4 in 1, ho riscontrato una tendenza al rollio a dx durante il FF fuori dal comune.
Normalmente non ci se ne accorge per via del mix che interviene abbastanza precocemente se si vuone acquistare velocità.
Non vorrei fosse dovuto ad un minimo cambio di fase introdotto da questi braccetti che vincolano le pale rispetto al collarino antirotazione in una posizione leggermente diversa.
Purtroppo questa settimana sono fuori città per lavoro e senza i moscerini.
Appena posso farò un confronto.
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli E' vero baracca, ho visto le foto e hai ragione sulla differenza, e dire che io avevo pensato bene dei precenti link che non avendo la fessura non toccavano il fermo antirotazione
sentiamo cosa ne pensano i nostri ottimi Liftbag e Hummingbird
magari fatti così diminuiscono i giochi ed è più stabile
Io ho ripreso dopo parecchio tempo l'msr, ieri sera gli avevo controllato viti etc. tutto a posto, e mi ha fatto effetto ritrovare la sua estrema precisione
con il solo pro voli volentieri in casa e all'aperto, sabato ho fatto dei volati favolosi in un prato, ma quando uso il solo pro in casa sono lì a trimmarlo in continuazione, anche con lo scaricarsi della batteria
a me capita che con lo scaricarsi della batteria l'eli smette di tirare troppo a sinistra, per cui devo togliere il tantissimo trim adestra che avevo messo all'inizio volo
capita anche a voi che il trimmaggio della coda va regolato più volte? |
La variazione del rudder con la variazione della tensione della lipo mi pare sia comune a tutti i coassiali e i rotori singoli con motore di coda elettrico.
Io la noto anche sui miei due mSR, anche se in misura minore rispetto al Solo PRO.