Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 16:06   #2 (permalink)  Top
Willy163
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Ciao.
Ecco cosa ti serve:
1) un caricabatterie che possa gestire le tue 8 NIMH in serie.
2) un multimetro (o tester); anche quelli da 10 euro al brico vanno bene
3) connettore adatto.

Per il terzo problema ti conviene andare in un negozio di materiale elettronico (non elettrico) con tutta la radio e chiedere un connettore che vada bene (non conosco la tua TX e non so cosa ci voglia)

Procedi così:
1) Infila il connettore senza cappuccio posteriore e misura la tensione sui contatti per vedere dov'è il +
2) Salda dei fili al connettore (o fatti aiutare da un amico) ma salda un connettore anche dall'altra! Fai in modo che tu non possa invertire la polarità

Spero di esserti stato utile.
Willy.

PS

OCCHIO se ti vien voglia di misurare la corrente delle batterie del modello col multimetro perché:
1) IL MULTIMETRO IN MODO CORRENTE È UN CORTO CIRCUITO!!! quindi non devi MAI metterlo tra i capi di una batteria ma sempre interrompere il circuito e metterlo in serie
2) I multimetri da poco hanno portata in corrente bassina (verso i 5 A), quindi se glie ne fai passare 20 lo rompi!
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando