Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 15:46   #9 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tanduper Visualizza messaggio
secondo me è colpa della miscela ,dei solventi ,delle colle che spesso maneggiamo per intere giornate chiusi dentro incosciamente mentre costruiamo i nostri modelli .Anche mio zio (aeromodellista incallito )è morto di tumore ai polmoni (non ha mai fumato),passava intere settimane a costruire /riparare i suoi aerei (e quelli degli altri)senza ne guanti ne mascherine.......ILsolo pensiero di fare la stessa fine mi suscita una paure tremenda.....quasi quasi lascio perdere con l'aeromodelliso......
Se dovesse dipendere solo da questo, negli anni a venire dovremmo vedere una drastica diminuzione dei casi fra gli aeromodeiisti, visto e considerato il numero di pronti al volo )che non hanno neppure bisogno di colla) in circolazione.
La realtà è che tutti, aeromodellisti e non, viviamo in un mondo che abbiamo ridotto ad una palla di letame fumante. Amianto, immondizia di ogni genere interrata ovunque, scorie radioattive, pesticidi, carburanti. Un consiglio: non comprate mai un contatore geiger e, soprattutto, non usatelo. Potreste diventare paranoici e tentare il suicidio.


--------
  Rispondi citando