|
forse dico una tremenda stupidata ,forse no, però io ho notato una cosa ,chi fa modellismo tende ad essere un ciccione .....almeno guardandomi intorno ai box in piste off road è così.
spesso si passano ore ed ore a smontare e rimontare pezzi in garage e questo comporta l'inevitabile ingrassamento .
spesso il modellista è totalmente preso solo da questa passione ,trascura lo sport e l'aria aperta.
non sono un medico ,ma sono quasi convinto che chi non smaltisce in qualche modo tutte le stupidate che respiriamo ,fumiamo,mangiamo e tocchiamo ,abbia una maggiore possibilità di ammalarsi.
purtroppo nessuno dei maschi della mia famiglia (da 3 generazioni)ha mai raggiunto quota 60 anni ,mio padre compreso ovviamente(49 anni) ,quindi me la sono messa via che farò la stessa identica fine ,ossia morirò di questa stupida malattia .
personalmente i miei hobby sono 2 motocross e off road ,divisi esattamente al 50% del mio tempo ,forse è grazie a questo durissimo e faticosissimo sport che non mi sono ancora trasformato in un cicciobello ,non lo sò ,però ci scommetto ,che se non lo facessi sicuramente sarei diverso fisicamente.
per farvi un esempio :
ai box delle piste off road il 70% della gente è grassa .
ai box delle piste di motocross non esiste una persona che sia una fuoriforma ,anzi spesso si vedono dei super pompati pieni di muscoli che sicuramente fanno della loro forma fisica un hobby.
nei ragazzini ancora meglio ,non esiste il furiforma ,nessuna eccezzione .