Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 10, 22:03   #1447 (permalink)  Top
cobraeli
User

Data registr.: 28-04-2010
imprecisione servi

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag
Ho capito! Lo fa anche a me e lo fa anche l'mSR.
Io dico che è perfettamente normale e non bisogna badarci.
Probabilmente il trim non da comandi discreti, ma numerici alla 4 in 1.
Quest'ultima recepisce e lavora con una certa approssimazione che in alcuni casi non muove il servo.

E' un pò come se la 4 in 1 desse un'impulso di movimento al servo ad ogni multiplo di 0,4 e il trim della radio desse impulsi di 0,3(puramente teorico esemplificativo).
Il primo impulso (0.3<0.4) non muove nulla
il secondo (0.6>0.3) muove il servo
il terzo (0.9>0.8) muove il servo
il quarto (1.2=1.2) muove il servo
il quinto (1.5<1.6) non muove il servo.... e così via.

Non so se sono stato chiaro e se corrisponde a verità, ma è l'idea che mi sono fatto per spiegare questo comportamento.

Si ho capito la tua spiegazione ed è molto plausible...però cavolo così si perde di precisione!
La cosa che mi infastidisce è che mettiamo parto da un punto di regolazione iniziale,chiamiamolo A,conto le pressioni dei tasti e quindi i bip che effettuo ed arrivo ad un punto B.Adesso premendo il trim opposto procedo all'indietro e premo tot volte come prima...sulla radio tutto è tornato al punto A ma il servo,complice questa asincronia tra radio e rx,magari non torna nel punto esatto di partenza.
Va bene comunque se è una cosa normale e comune anche ad altri modelli me ne faccio na ragione e non ci dò tanto peso!
In effetti di imprecisini il Solo Pro a mio parere ne ha parecchie:
-questa che avete elencato dei trim
-bisogna trimmare in continuazione, prima va a sinistra e dai destra, poi va a destra e dai a sinistra
-il parametro del gas varia di continuo, o scendi o sali, anche se lasci lo stick del gas fermo in un istante va in salita o in discesa, e sei sempre a correggere con un andamento a cammello...
Tutto questo non mi sembra esistere nel mcx, lo tiri fuori dalla scatola e va, almeno il mio così, se necessita di correzioni è perchè qualcosa si sta deteriorando (il mio andava sempre più indietro, poi era lo swish plate distaccato)
nonostante questo adoro il Solo Pro, ci volo di continuo e ho sospeso un attimo i voli con l'msr
cobraeli non è collegato   Rispondi citando