Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 10, 18:13   #17 (permalink)  Top
zazan8
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Secondo me va visto come si affronta l' inizio.

*** Con gli aerei puoi iniziare giocando ( roba in poli etc... ), se rompi al massimo spendi i soldi per la ciano....poi con il tempo fai la tua esperienza e valuti se acquistare macchine più prestigiose e costose.

*** Con gli ely devi iniziare fin da subito con un buon bagaglio tecnico, sia meccanicamente che qualcosina sull' aerodinamica/setup....inoltre è buona consuetudine iniziare con una radio e componentistica decente e con già diverse ore di simulatore......non tutti sono disposti a fare quanto sudetto. Di conseguenza si spendono cifre ( e tempo ) importanti per i frequenti crash.
Diciamo che dopo un pò ci si stufa e guardando i colleghi con gli aerei che si divertono, si convertono.

Qualche altro punto:

1) C'è chi è affascinato dalla meccanica e rimane colpito dal numero dei componenti di un ely ed inizia con questa macchina, ma poi rimane un pò deluso perchè non può "smanettarci più di tanto".....e cerca qualcosa su cui lavorare, probabilmente andrà su alianti visto l' accuratenza necessaria per la messa a punto paragonabile a quella di un ely, ma dove c'è più spazi per il "fai da te".
Escludo ely riproduzioni per i costi un pochino più elevati.

2) Il Web è tempestato da video di voli 3D, ma poco dopo ci si accarge che per fare del buon 3D ci volgiono MOLTE ore di sim. e MOLTI crash, quindi abbandonano SENZA valutare che esiste anche lo Sport Flight per gli ely che offre sensazioni uniche e un sacco di divertimento. ( si vede che mi piace ? ).

3) Il volo dell' ely è breve ed adrenalinico ( anche se fai hovering ).....completamente diverso da un volo da aliante in termica.
Quindi si ama la meccanica e si è affascinati dal volo dell' ely, ma si apprezza maggiormente un volo rilassante.

Morale: L' IMPORTANTE E' DIVERTIRSI....BISOGNA SOLO SCEGLIERE LA STRUMENTO PIU' DIVERTENTE.

Saluto
Si è vero, sono abbastanza d'accordo con tutto. Generalmente è molto difficile quanto improbabile portare avanti entrambi i fronti ad alto livello.
La cosa singolare che mi ha colpito in riferimento al mio campo di volo è il fatto che la cosa è stata proprio una specie di moda, cioè prima tutti a provare gli elicotteri (io in primis prima non li potevo vedere, poi invece solo elicotteri) vuoi per l'avvento dei cloni, vuoi per i prezzi piu accessibili, mentre adesso o ultimamente gli elicotteri son diventati una specie di rottura di palle perche se volano: primo son stressanti da sostenere, secondo ce il rischio di romperli anche solo per usura e terzo sono generalmente odiati da chi non li usa. QUindi queste serie di caratteristiche che sono intrinseche al elimodellismo vengono risaltate in maniera negativa se ci rilassa con un modello...
zazan8 non è collegato   Rispondi citando