Discussione: CINGHIA o CARDANO?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 10, 22:23   #10 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
difficolta??? ...nessuna, solo qualche minuto di lavoro....se la cinghia è da regolare, per vedere la tensione....un paio di secondi

Se hai il manuale di assemblaggio del modello, c'è la spiegazione di come si deve procedere e dove si trova il punto, solitamente una fessura che permette di vedere la cinghia qualche cm. prima che arriva sulla puleggia all'interno del telaio dove si fissa il tail boom dipende comunque dal modello.

Attrezzo??? la punta di un cacciavite a taglio o anche il dito indice...anche qui dipende dalle dimensioni del modello, un classe 450 avrà sicuramente una cinghia stretta rispetto ad un 600 o un classe 50 a scoppio.

Saluti
Enrico
e poi ragazzi ci sono dei particolari che raccontati lasciano il tempo che trovano... osservate quello che avete sott'occhio e sotto mano, partite come base di conoscenza dai preziosi consigli che gente esperta coma laser02 vi danno, ma poi iniziate a fare confronti nel comportamento (e perché no nel rumore di quando gira) del vostro elicottero, magari provate a tirare un pelo di più la cinghia oppure allascarla un pizzico, e alla fine troverete la giusta regolazione, che pur ristretto avrà sempre un range dove si trovano le preferenze individuali e il tipo di volo che farete
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando