Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 10, 19:23   #9 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
?????

CuCu` c'e` ancora qualcuno????

Prima mi chiedete di rispondere e poi scappate????

Ho scritto qualcosa di brutto dicendo che Milanesi con il Castorino (2 assi e con il timone grande) l'anno scorso all'ultima gara http://www.autonomy-f5j.it/archivio/...AAHQAAAKOZAQA= ha fatto tanti pieni (18) come Salvigni, Meschia e me con gli F3J????
E meno male che ha sballato un po' di centri, altrimenti sai che

Un buon modellino, messo bene a punto, ben pilotato e usato puo` fare come o meglio di un supermodello in compositi, specie nella nostra categoria dove le prestazioni meccaniche della "macchina" contano poco.
Diverso sarebbe il discorso se ci si dovesse attaccare a un verricello: li` il superlongherone e l'ala stampata farebbe una bella differenza.
Anche il range di velocita` che si usa in Autonomy non e` poi molto esteso, e questo semplifica la vita e la messa a punto dell'insieme.
E` chiaro che in certe condizioni con il modellino non si riesce ad andare molto lontano, ma se non serve anche questo problema decade.

E con le termiche c'e` poco da fare: chi le trova prima e le gira meglio consuma meno motore e fa piu` pieni

E non svegliare il can che dorme !!!!!
Quella è stata una cu..ta da maestro, praticamente ho lanciato sempre in termica, poi fresco delle raccomandazioni di Euge lasciavo andare il Castorino a veleggiare verso Molinella in cerchi di 300mt, quando tornava era sempre piu' alto che nell'andata, mai visto niente del genere.
Il centraggio è vitale, con 5 gr in coda si puo' migliorare le planata del 20%.
Credo che il Castor senza parti mobili sulle ali sia un compromesso esagerato, anche perchè non ricordo abbia mai fatto in simulazione gara meno di 14 lanci, ma l'AVA non ho fatto in tempo a capirlo per ottimizzare la salita e sopratutto la planata, comunque credo valga almeno 2-3 lanci piu' del Castor.

Piuttosto che l'aumento delle batterie, se proprio si volesse a tutti i costi utilizzare l'handicap, propenderei per una penalità in peso per i primi in classifica e solo per la S, ma credo che questa scelta finirebbe per "viziare" i concorrenti piuttosto che "educarli", ancora peggio dar loro piu' batterie da consumare.
Poi chi finisce troppo presto (mi ci metto anch'io), vada a guardare come fanno a guidare i "buoni", invece di spazzolare i salumi e il vino

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando