Citazione:
Originalmente inviato da guido66 Ciao a tutti. Innanzitutto: non sono un "troll", un alieno, o qualche altra cosa carina che avete supposto (alcune davvero fantasiose e divertenti), sono semplicemente un cristo che lavora e che non ha molto tempo da dedicare al pc e a voi.... (purtroppo!!), quindi perdonate la risposta un po' tardiva! Ho letto decisamente tante cose, alcune davvero moooolto interessanti e tecniche, altre decisamente meno! Non volevo nè fare polemica nè infilarmi in una discussione così animata, volevo solamente raccontare quello che è successo (purtroppo davvero) e sapere se qualcuno aveva avuto le stesse esperienze (non extrasensoriali..... lo dico per i buontemponi che saranno certamente tentati di dire qualcosa in merito!). Io non condanno alcun sistema, non a caso ho acquistato anch'io una radio in 2,4 GHz come tanti di voi proprio pensando alla sicurezza! Capite che avere 3 problemi di interferenze, su 3 modelli diversi (costruiti anche da mani diverse, per qualcuno che si era posto il problema), con 3 sistemi diversi, beh, un po' mi ha preoccupato!! Sono felice per quelli di voi che con questo sistema non hanno mai avuto rogne..... nemmeno noi (io e i miei due compagni di volo), almeno fino a domenica scorsa! Era un modo per condividere un fatto accaduto e cercare di capire dove può essere l'inghippo o cosa fare per prevenirlo, tutto qui. Chiedo ancora scusa per il ritardo nella risposta, ma tra lavoro bimbo (anche lui pilota!!!) e il resto.......
Ciao e grazie comunque per tutti gli interventi che avete fatto
Guido |
Bentornato ... era ora!
Non te la prendere per il troll ma in effetti era il minimo che ti postevi aspettare: butti il sasso e scappi ...
Tornando al problema, vedo la cosa molto semplice: siete stati sfortunati!
Mi spiego: se due di voi avessero subito il problema mentre il terzo nemmeno un accenno di perdita di controllo, potevamo asserire che quest'ultimo sistema presentava una qualche superiorità, ovviamente, in presenza di installazioni modello e medesimi pollici sopraffini.
Così, invece, non è stato!
Premettendo sempre buone installazioni e medesimi pollici mi pare evidente che il problema, purtroppo non dismostrabile, non è dipeso dai sistemi ma dall'etere ... in parole povere, avete conosciuto un effetto inspiegabile di saturazione dell'ambiente circostante ... a riguardo è probabile che in quel momento volavate anche nella medesima porzione di cielo ...
Cerchi sul Grano? Installazioni militari mobili? Prove islamiche d'attentato? Chissà?
In campagna ci si può trovare di tutto ...

di certo non sono stati i sistemi in vs. possesso a fallire!
Buoni prossimi voli.