Discussione: Alpina elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 10, 22:23   #5 (permalink)  Top
maxjam
User
 
L'avatar di maxjam
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da marcoangions Visualizza messaggio
Ciao Marco.
Il motore è quello che vedi nel file allegato (con altri dati interessanti), il suo limite max è di 50A. Pensi che con la configurazione attuale sia troppo "tirato" per il lancio?

Grazie e Ciao
Marco
Concordo con i suggerimenti già dati.
Comunque secondo me riesci a fartelo lanciare anche con questa motorizzazione, non sarà una salita autorevole ma potrebbe bastare.
Più o meno nelle tue condizioni io volo con un elettromaster da 3,7 kg e va via praticamente senza lanciare.
Un Alpina da 4,3 kg richiederebbe qualcosa di più.
Se vuoi qualcosa in più puoi provare un'elica un pò più grande (16x8 o 15x10), portando l'assorbimento verso i 45 A, ma meglio sarebbe passare a 5s con la stessa elica (o simile).
Anche in questo caso l'assorbimento andrebbe portato intorno ai 45 A scegliendo l'elica più adatta, ma la potenza a disposizione sarebbe ben di più.

Ciao
Massimo
maxjam non è collegato   Rispondi citando