| Campionato Italiano GPS Monotipo
Come stabilito apro questa discussione.
Il progetto è quello di lanciare la formula GPS in Italia.
Allo stato attuale del regolamento EUROCUP la formula risulta essere molto impegnativa sia dal punto di vista economico che logistico.
La proposta è quella di fare una competizione di carattere Nazionale che si accosti alle competizioni formula Pellizza e di durata creando un clendario gare Italiano interessante e completo.
Dato che lo scarso sviluppo della formula GPS penso sia da ricercare nel costo dei modelli e nella costante necessità di rinnovarli per essere competitivi, la proposta è quella di fare delle competizioni monotipo ( tutti con lo stesso modello).Questo metterebbe tutti sullo stesso piano e con le stesse possibilità di essere vincenti, nel contempo farebbe fare interessanti evoluzioni sulle capacità di centraggio ed ottimizzazione dei modelli.
Personalmente penso che i modelli dovrebbero essere dei tuttafibra di almeno 5 metri. Tuttafibra per avere profili perfetti e uguali per tutti. Cinque metri per motivi di visibilità e prestazioni.
Si sono aperte un paio di possibilità:
-un modello tipo Dg 600 della Paritech
-Cogliendo l'occasione di riunire un ordine iniziale consistente, una produzione italiana. Nello specifico un DIANA scala 1:3
...Dato che non ho dubbi sulle capacità dei nostri "GURU" areomodellistici e pensando che rispetto ai Tedeschi manchiamo solo di capacità organizzative,
spero che si crei una sinergia che porti alla produzione di un fantastico Diana 2 scala 1:3 che possa essere competitivo anche in competizioni europee.
lele
|