Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 06, 01:31   #5 (permalink)  Top
gilgamesh
User

L'avatar di gilgamesh

Data registr.: 19-12-2005
Ciao Emidio,
Su una radio come dici tu "professionale" si può fare di tutto.
Per i tuoi quesiti, prendo una radio a caso: la FF9 super (prendo questa perchè ho solo questa )
Userò qualche pagina presa dal suo manuale...

allora:
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
é possibile su una radio professionale (mi hanno consigliato futaba, optic6 e altre) impostare i jostick in maniera esponenziale? Poco movimento = pochissimo lavoro del servo e man mano che mi sposto verso il fine corsa del jostick la corsa del servo aumenta proporzionalmente.
certo che è possibile:
trim e jostick professionali-exp.jpg

Citazione:
Inoltre vedo dalle foto dei radiocomandi che i trim sembrano semplici pulsanti.. i dentini della mia radio economica equivalgono ad una pressione sul trim professionale? e posso impostare di quanto correggere per ogni pressione?
si, nella ff9 i trim sono pulsanti, ma puoi assegnare quanti steps di trim devono produrre ad ogni pressione del pulsante. dovrebbero essere 1024 passi, se non ricordo male... come avere 1024 dentini sui tuoi cursori di ora.

Citazione:
Vi faccio queste domande perchè sul mio radiocomando sento terribilmente la mancanza di queste regolazioni fini.
Considera questo: oltre ai trim sulla ff9 si sono pure i sub-trim:
trim e jostick professionali-subtrim.jpg

Citazione:
Per finire.. (non bastonatemi eheh) qualcuno molto brevemente mi può spiegare che funzioni posso automatizzare con un radiocomando professionale su un elicottero 6 o più canali?
questa è una parte dell'indice sulle funzioni impostabili per l'elicottero:
trim e jostick professionali-funzioni.jpg

Citazione:
grazie a tutti
Prego, è sempre un piacere...

Ciao!
Gu.

PS Se vuoi il manuale in italiano della FF9 Super, per approfondire, dimmelo e ti ricerco il link, è scannerizzato ed è grande un 50mega, troppi per postarli qui. e al momento il link non ce l'ho...
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando