io vi racconto una mia esperienza! aparte essere stato il secondo a prendere una radio in 2.4 ghz al campo non ho mai avuto nessun problema da tutto il tempo che la uso!
una volta pero un mio amico che aveva una jr 2.4 su un modello a benzina, ha avuto gravi problemi di interferenza poi successivamente abbiamo scoperto che il problema non era un interferenza! ma la calza della candela scoperta che dava problemi al cirquito dei servi! per fare un ulteriore prova abbiamo collegato un regolatore e un motore elettrico e infatti quando dava gas(al motore a benzina) i servi impazzivano ma il motore elettrico collegato alla stessa ricevente andava da dio!
quindi non è che magari quel giorno c'èra un interferenza cosi forte da disturbare il cirquito dei servi??
anche perche se fosse sulla radio la 2.4 interrompe completamente (per lo meno la mia spektrum)
se mi allontano troppo con il tastino attenuatore premuto quando non prende piuùva in failsafe.
quindi in volo rimarrebbe bloccata o nel ultima posizione o in failesafe a voi cosa succedeva?
in ogni caso sulla spektrum potete provare con un flight log che dopo il volo segnala tutto lo stato della ricezione durante il volo!!
io lo acquistato e mi trovo benissimo!!
aiuta molto anche a trovare la posizione ottimale dei satelliti!
LMshop modellismo - Spektrum - Flight Log Telemetria