Citazione:
|
Originalmente inviato da AntonioUSA Credo che ci sia non un motivo ben definito, ma una serie di motivi.
Il primo è che le persone interessate al combat si rivolgono all'aces perchè è già organizzata, perchè ci sono parecchi concorrenti con cui misurarsi ed è sicuro che se una data è organizzata una gara, la gara si terrà.
Poi il problema dell'impegno. A chi piace davvero il combat non si spaventa neppure di fare 600 km andata e 600km a ritorno, e non si spaventa di spendere qualche centinaio di e rischiare 2 o 3 modelli in un weekend.
credo che per far partire la categoria, bisogna avere un calendario preciso a inizio stagione di almeno 7 gare nazionali ricorrenti, anno dopo anno e assicurare che si svolgano anche solo con 4 gatti. Poi l'anno successivo migliorerà. Quindi ci vogliono almeno 7 direttori gara che siano seri nell'organizzare una gara l'anno e vogliono impegnarsi.
Un altro incentivo sarebbe quello di avere una premiazione semiseria, con delle patacche, coppe o targhette come avviene nella aces. |
Il tuo è un discorso in parte corretto ma pensa ai modellisti che la praticano. a nessuno frega di rompere i modelli, ma sono modelli da pochi euro. Se uno costruisce modelli da pochi euro, nella maggior parte dei casi non è disposto a spendere centinaia di euro per spostarsi.
Quanto alle gare.... hai ragione.
Quanto alle premiazioni...no. alle gare che ho partecipato, se escludiamo il rrave di Cassano, poi c'erano sempre targhe o coppe o bottiglie di vino.
Ma non penso sia questo che attira le persone.