Citazione:
|
Originalmente inviato da akitainu Mah... non è che la gente non si appassiona.
a verona, in fiera, luka, mino ed io abbiamo parlato con centinaia di persone che erano incuriositi.
Il problema forse sta nell'essenza della categoria stessa.
Ogni categoria, tipo questa, che ha un senso solo se fai gare (se fai volare alianti, slow o altri, non serve la competizione mentre qua si).
far volare un combattino da solo...o in due, ha poco senso se non il puro allenamento dei pollici.
Quindi....viene da se che devi fare le gare...e le gare non solo costano in trasferimenti, ma costano in impegno.
Se per esempio fai f3j sai che spendi un tot....e ti impegni di conseguenza. Stessa cosa la aces o altre.
Quà i modelli sono rivolti a modellisti che vogliono spendere poco, e nella meta dei casi pure principianti.
Va da se che se la gara la fai in casa....ci partecipi, se devi spostarti intervengono fattori tipo troppa spesa...incompetenza ecc.
E purtroppo a torto... perche cosi non si riesce a decollare.
e cio è indipendente dal motore, modello o altro proposti nel regolamento.
Giacomo righi si è impegnato parecchio, ma fatica a trovare disponibilità di piste atte ad accoglierci. Poi non puo' conoscere tutti nemmemo lui, e capita pure che ci siano ritrovi o rave combat senza nemmeno che lo sappia.
Difficile da dire quale possa essere la medicina per guarire. E si che di pubblicita ne abbiamo fatta parecchia, sia di persona, sia con i siti, sia con articoli sulle riviste, pero' penso che il problema sia proprio quello che ti ho detto sopra.
ciaooo roby di tuttala |
Credo che ci sia non un motivo ben definito, ma una serie di motivi.
Il primo è che le persone interessate al combat si rivolgono all'aces perchè è già organizzata, perchè ci sono parecchi concorrenti con cui misurarsi ed è sicuro che se una data è organizzata una gara, la gara si terrà.
Poi il problema dell'impegno. A chi piace davvero il combat non si spaventa neppure di fare 600 km andata e 600km a ritorno, e non si spaventa di spendere qualche centinaio di e rischiare 2 o 3 modelli in un weekend.
credo che per far partire la categoria, bisogna avere un calendario preciso a inizio stagione di almeno 7 gare nazionali ricorrenti, anno dopo anno e assicurare che si svolgano anche solo con 4 gatti. Poi l'anno successivo migliorerà. Quindi ci vogliono almeno 7 direttori gara che siano seri nell'organizzare una gara l'anno e vogliono impegnarsi.
Un altro incentivo sarebbe quello di avere una premiazione semiseria, con delle patacche, coppe o targhette come avviene nella aces.