Discussione: Motori OPS e Rossi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 10, 08:15   #11 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ma ne sai davvero tanta: cercami ad Ozzano perchè ho piacere di conoscerti.
Per motori Rossi basta chiedere.
Per OPS dopo che la ditta non fu più dei Muzio ( amici miei e persone squisite ) tutto fu rilevato da Mantua. Se qualcosa fanno è solo sporadico. Peccato: con un marchio come quello saprei ben io cosa fare per rilanciarlo sul mercato!

In piena controtendenza mi pare di assistere ad una vampata di interesse verso i veri motori aeromodellistici e ai veri modelli: Il due tempi glow ed i modelli vintage anni 70-80.

Per questo vi rimando alla discussione sul Galaxy e su quella relativa alla elaborazione dei motori a scoppio.

C'è una consolazione?!

Siccome la OPS... la fondò PiccoGualtiero, geniale deus ex machina dei motori glow, ditta che negli anni passò di mano hai Muzio (Rc-Power), e poi ancora hai Poldi (MantuaModel).
Dicevo, la consolazione è che se oggi di motori OPS in giro non c'è ne sono più... beh, non rimane che acquistare dei motori PICCO, questo equivale ad acquistare ancora motori OPS, in quanto sebbene l'azienda negli anni passò di mano più volte... in verità non ci fù mai uno sviluppo di nuovo-i motori, pertanto non rimase che in toto continuare ciò che il fondatore aveva precedentemente progettato, condizione che appunto dovuta all'uscita del Gualtiero che, andò a fondare con i figli la familiare azienda motori-PICCO!!!
  Rispondi citando