Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 09:15   #11 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ma ne sai davvero tanta: cercami ad Ozzano perchè ho piacere di conoscerti.
Per motori Rossi basta chiedere.
Per OPS dopo che la ditta non fu più dei Muzio ( amici miei e persone squisite ) tutto fu rilevato da Mantua. Se qualcosa fanno è solo sporadico. Peccato: con un marchio come quello saprei ben io cosa fare per rilanciarlo sul mercato!

In piena controtendenza mi pare di assistere ad una vampata di interesse verso i veri motori aeromodellistici e ai veri modelli: Il due tempi glow ed i modelli vintage anni 70-80.

Per questo vi rimando alla discussione sul Galaxy e su quella relativa alla elaborazione dei motori a scoppio.

C'è una consolazione?!

Siccome la OPS... la fondò PiccoGualtiero, geniale deus ex machina dei motori glow, ditta che negli anni passò di mano hai Muzio (Rc-Power), e poi ancora hai Poldi (MantuaModel).
Dicevo, la consolazione è che se oggi di motori OPS in giro non c'è ne sono più... beh, non rimane che acquistare dei motori PICCO, questo equivale ad acquistare ancora motori OPS, in quanto sebbene l'azienda negli anni passò di mano più volte... in verità non ci fù mai uno sviluppo di nuovo-i motori, pertanto non rimase che in toto continuare ciò che il fondatore aveva precedentemente progettato, condizione che appunto dovuta all'uscita del Gualtiero che, andò a fondare con i figli la familiare azienda motori-PICCO!!!
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 11:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Gran parte dei motori italiani tipo Picco, Rossi, OPS, Novarossi,... vengono utilizzati tantissimo nella F3S SpeedCup in Germania, dove sono quasi sempre nelle prime posizioni.

Per darvi un idea:

OPS-Power

Willkommen bei Rossi Deutschland



I Picco come si diceva sono ottimi motori, a differenza degli OPS però non si trova più alcun ricambio direttamente alla Picco.
Quindi, in caso di problemi con il motore, tocca sperare di trovare pezzi nei vari mercatini, sui siti, su ebay,.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 11:08   #13 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Beh, ma allora cosa aspetti?!

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ma ne sai davvero tanta: cercami ad Ozzano perchè ho piacere di conoscerti.
Per motori Rossi basta chiedere.
Per OPS dopo che la ditta non fu più dei Muzio ( amici miei e persone squisite ) tutto fu rilevato da Mantua. Se qualcosa fanno è solo sporadico. Peccato: con un marchio come quello saprei ben io cosa fare per rilanciarlo sul mercato!

In piena controtendenza mi pare di assistere ad una vampata di interesse verso i veri motori aeromodellistici e ai veri modelli: Il due tempi glow ed i modelli vintage anni 70-80.

Per questo vi rimando alla discussione sul Galaxy e su quella relativa alla elaborazione dei motori a scoppio.

Guarda, se non stai facendo del gratuito millantato... quindi visto la Tua sicurezza, non hai altro che portare la proposta a chì sai... chì di dovere sul tema... ha le orecchie ben tese... a parlare... a trattare!!!

Forza, ora hai un'impegno preciso! Risollevare la OPS!!!
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 11:17   #14 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile ......

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Gran parte dei motori italiani tipo Picco, Rossi, OPS, Novarossi,... vengono utilizzati tantissimo nella F3S SpeedCup in Germania, dove sono quasi sempre nelle prime posizioni.

Per darvi un idea:

OPS-Power

Willkommen bei Rossi Deutschland



I Picco come si diceva sono ottimi motori, a differenza degli OPS però non si trova più alcun ricambio direttamente alla Picco.
Quindi, in caso di problemi con il motore, tocca sperare di trovare pezzi nei vari mercatini, sui siti, su ebay,.....

..... ovvio?!

La OPS dopo l'uscita di Picco, sì è dedicata a produrre quello che già c'era impostato e, altresì avviare un surplus di ricambi che, in alcuni casi per alcuni motori, aggiornati con qualche modifica/miglioria apportavano migliori prestazioni agli obsoleti motori, tant'è che gli ultimi motori classe 60i, non sono altro che figli e/o derivati del mitico Ursus-60 aggiornato.

Per quanto riguarda i ricambi dei motori Picco, Gualtiero deve aver imparato dall'esperienza OPS che, economicamente/fiscalmente i ricambi a magazzino sono una grossa palla al piede, ecco perchè per questi motori c'è penuria e comunque non è che con i motori Rossi si stia più allegri?!
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 16:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Guarda, se non stai facendo del gratuito millantato... quindi visto la Tua sicurezza, non hai altro che portare la proposta a chì sai... chì di dovere sul tema... ha le orecchie ben tese... a parlare... a trattare!!!

Forza, ora hai un'impegno preciso! Risollevare la OPS!!!
Beh, chiunque è appassionato di una cosa riesce anche a coinvolgere altre persone perchè sa farle innamorare di quello in cui crede.

Dammi un numero di telefono e un referente (un generale, non un tenente per intenderci) e vedrai che tutti noi riusciremo a rilanciare la OPS.

Io mi sento modesto nell'impegno che mi spetterà pertanto non mi va di fare sparate gratuite anche perchè il lavoro da fare è lungo e duro ma so per esperienza che c'è un grande mondo di aeromodellisti che non amano il 3d e rivogliono indietro la loro gioventù che spesso è legata a questi modelli e a questi motori...

Io dico che non è difficile farcela!
Proviamo?


PS: magari lo scoglio più grande è proprio vincere l'inerzia del costruttore di motori ma fatto quello il resto è una strada in discesa!

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 17:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Beh, chiunque è appassionato di una cosa riesce anche a coinvolgere altre persone perchè sa farle innamorare di quello in cui crede.

Dammi un numero di telefono e un referente (un generale, non un tenente per intenderci) e vedrai che tutti noi riusciremo a rilanciare la OPS.

Io mi sento modesto nell'impegno che mi spetterà pertanto non mi va di fare sparate gratuite anche perchè il lavoro da fare è lungo e duro ma so per esperienza che c'è un grande mondo di aeromodellisti che non amano il 3d e rivogliono indietro la loro gioventù che spesso è legata a questi modelli e a questi motori...

Io dico che non è difficile farcela!
Proviamo?


PS: magari lo scoglio più grande è proprio vincere l'inerzia del costruttore di motori ma fatto quello il resto è una strada in discesa!

Cg
Carissimo Cristiano se tu dovessi intraprendere questa strada io sarei ben felice di affiancarti (se tu sei disponibile) e credo che lo sarebbe anche il nostro amico comune di Ravenna (per quanto riguarda le soluzioni tecniche), quindi se vorrai sai come reperirci.
Guarda che le sfide che partono da un'idea a me hanno sempre dato ottimi risultati e chissà che anche questa non si possa realizzare?
Tutto sta nella disponibilità di chi ha la struttura adeguata per poterlo fare, speriamo che qualcuno ci presenti a corte e che le nostre proposte siano ascoltate e provate.
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 17:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Carissimo Cristiano se tu dovessi intraprendere questa strada io sarei ben felice di affiancarti (se tu sei disponibile) e credo che lo sarebbe anche il nostro amico comune di Ravenna (per quanto riguarda le soluzioni tecniche), quindi se vorrai sai come reperirci.
Guarda che le sfide che partono da un'idea a me hanno sempre dato ottimi risultati e chissà che anche questa non si possa realizzare?
Tutto sta nella disponibilità di chi ha la struttura adeguata per poterlo fare, speriamo che qualcuno ci presenti a corte e che le nostre proposte siano ascoltate e provate.
Saluti
Luca
Visto Nobody? Chi ha tanti amici non è mai solo! Spero solo che qualcuno ci presenti a corte...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 17:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Visto Nobody? Chi ha tanti amici non è mai solo! Spero solo che qualcuno ci presenti a corte...
Ora considerato l'affermazione di Nobody sul fatto che i costruttori hanno orecchie ben tese, ci auguriamo che usino ben le orecchie e che ci accolgano a corte per conoscere le nostre proposte e magari provarle con una preserie.
Certo Cristiano che quando si parla di modellismo VERO ci si ritrova concordi nell'affrontare nuove sfide di mercato ed essendo noi direttamente praticanti credo che godiamo di un osservatorio privilegiato sulle esigenze effettive.
Questo non vuol dire che anche i produttori non abbiano i loro "canali" di sondaggio di mercato, ma una cosa è stare tutti i giorni sui campi ed una cosa è fare l'imprenditore e basta e raccogliere le impressioni indirettamente.
Ora vediamo se le orecchie erano ben tese ed aperte a nuove proposte!
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 17:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Cosa Mi Fate Fare!...

Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Guarda, se non stai facendo del gratuito millantato... quindi visto la Tua sicurezza, non hai altro che portare la proposta a chì sai... chì di dovere sul tema... ha le orecchie ben tese... a parlare... a trattare!!!

Forza, ora hai un'impegno preciso! Risollevare la OPS!!!
Allora, amici miei, ho appena mandato una mail al proprietario della Mantua tal sig. Poldi nella quale chiedevo un incontro.
Dato che in questa operazione io mi sento unum inter pares (cioè è una cosa che vogliamo tutti e la porteremo avanti tutti, ok?) io ne faccio una lettera aperta e ne pubblico qua il contenuto.

In fondo se non vogliamo bene noi alle energie buone della nostra Italia chi ci deve pensare? I Cinesi?

Testo:

Gentile sig. Poldi
Mi chiamo Cristiano Giustozzi e sono un architetto di Foligno (Pg) che si dedica all’aeromodellismo.
Da più parti sento la spinta di persone che vorrebbero acquistare dei motori OPS ora decisamente in controtendenza rispetto all’incalzare dell’elettrico.
Eppure sono tanti gli appassionati che sono rimasti legati agli urlatori degli anni 80. Lo so perché abbiamo aggeggiato delle scatole di montaggio del Galaxy e le ordinazioni sono fioccate non solo dall’Italia ma dagli Stati Uniti, dal Belgio e da Israele.

So che avete rilevato la produzione OPS e (lo dico con la massima modestia, sia ben chiaro) credo di sapere come riaprire questo mercato.
Beninteso sempre che a voi interessi.
Lo so non perché io sia uno “stregone” ma perché credo di saper vendere quello di cui apprezzo le caratteristiche e riesco ad entusiasmare le persone con cui parlo così come lo sono io delle cose che mi piacciono.

Se vogliamo sentirci le lascio i miei recapiti
Distinti Saluti

Cristiano Giustozzi
info@393wr.com
393 9772747

Appena inviata la mail ho pensato: MA CHE MI FATE FARE?!?!?!?!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 17:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Ora considerato l'affermazione di Nobody sul fatto che i costruttori hanno orecchie ben tese, ci auguriamo che usino ben le orecchie e che ci accolgano a corte per conoscere le nostre proposte e magari provarle con una preserie.
Certo Cristiano che quando si parla di modellismo VERO ci si ritrova concordi nell'affrontare nuove sfide di mercato ed essendo noi direttamente praticanti credo che godiamo di un osservatorio privilegiato sulle esigenze effettive.
Questo non vuol dire che anche i produttori non abbiano i loro "canali" di sondaggio di mercato, ma una cosa è stare tutti i giorni sui campi ed una cosa è fare l'imprenditore e basta e raccogliere le impressioni indirettamente.
Ora vediamo se le orecchie erano ben tese ed aperte a nuove proposte!
Saluti
Luca
Io dico che ce la facciamo! Qua la mano!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori OPS nicthepic Aeromodellismo 21 28 gennaio 10 01:14
motori rossi??? maxrr Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 03 agosto 09 11:29
Motori -OPS- GCM111 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 25 ottobre 08 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002