Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 10, 22:29   #16 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Ciao a tutti
grazie squalo per i tuoi consigli. In effetti oggi ho acquistato RealFlight basic, il cui costo è tutto sommato contenuto (circa 70 euro) visto vche anche la radio è compresa nel prezzo.
Avrei 1 domanda da farvi: rispetto ai modelli contenuti in questa versione (RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™), qual'è quello che più si avvicina all'Innovator 530?

A dire il vero sono rimasto un pò deluso dal fatto che il negoziante, pur essendo un rivenditore di Thiunder Tiger, mi ha vivamente sconsigliato l'aquisto in quanto secondo lui è un elicottero che "non vola", il cui funzionamento rimane ignoto al modelista in quanto è come una scatola nera non accedibilòe dall'esterno. Secondo lui un elicottero deve essere configurabile in ogni sua parte per essere veramente "vissuto" da chi lo usa; inoltre i pezzi di ricambio costano molto più della media. Devo dire che un pò mi ha scoraggiato, ma comunque credo di avere ancora del tempo prima di capire qual'è l'eli che fa per me.
Ciao e ancora grazie
Quella del tuo negoziante è una sua opinione, del tutto rispettabile, ma dire che l'Innovator "non vola"........... fagli vedere i miei video, oppure fagli vedere i video di altri possessori dell' Innovator (su YouTube ne trovi quanti ne vuoi). Certo è molto meglio se ad assemblare, regolare e settare l'elicottero rc lo fa il modellista che in questo modo conosce ed apprende il funzionamento di tutti i componenti della meccanica e dell'elettronica dell'elimodello, ma non è detto che non si possa fare anche sull'Innovator, il mio amico Carmine è divantato un esperto nella sostituzione e montaggio di tutte le parti dell'Innovator MD530, io lo aiuto solo per il settaggio.
Poi bisogna vedere cosa intende il tuo negoziante per "non vola", se per lui far volare un eli rc intende il volo 3d, allora ti dico che a me piace molto più vedere il volo realistico che può fare l'Innovator MD530, anche in presenza di vento sostenuto, nonostante sia un piccolo classe 450. Quando vedo le evoluzioni di un eli trainer nel volo 3d ammiro molto la bravura del pilota, ma non riesco a far meno di paragonare l'eli ad un grosso insetto ( non me ne vogliano i fautori del volo 3d).
Riguardo all'eli del simulatore che più si avvicina al volato dell'Innovator MD530, potresti provare col Jetranger, ma per per imparare ed acquisire la giusta sensibilità all'uso dei comandi della radio, ti consiglio di utilizzare gli eli più difficili da gestire.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando