Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 10, 23:03   #23 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Per quanto ho capito in questi anni la garanzia europea che rilascia futaba\robbe per tutte le sue radio vale in tutto il territorio europeo, soltanto in italia radiosistemi cerca di monopolizzare futaba rifiutandosi di far valere la garanzia di prodotti non passati attraverso le loro casse, una politica triste accompagnata da prezzi fuori dal mercato europeo...tutto questo per la bozza di un manuale in italianese e la garanzia...di spendere altri soldi.Quanto ne vale la pena oggi?

Il punto è questo e vi prego correggetemi se sbaglio,se non ho capito male esiste in Italia almeno un altro centro ufficiale per l'assistenza di radio futaba (MCelectronic) qualcuno ha avuto esperienze con loro?

Ciao a tutti
Esperienza fatta da un socio del nostro campo con MC model line, non con una radio futaba/robbe di cui il negozio è importatore e centro di assistenza ufficiale per l'Italia, ma con un caricabatterie Robbe:
Caricabatterie duo power comprato online da lindinger ed arrivato difettoso, non funzionava l'alimentazione a 220V.
Contattato lindinger il caricabatterie è stato cambiato, ma dopo poco tempo ripresentava lo stesso difetto.
A questo punto il mio amico si era messo il cuore in pace, pensando di usarlo solo con l'alimentazione a 12V.
Dopo poco si svolgeva la fiera di Verona e, girando per gli stand passava da MC model line e chiacchierando (ma senza intenzione di chiedere nulla) con il titolare raccontava dell'esperienza negativa avuta con quel tipo di caricabatterie.
La risposta è stata: mi mandi indietro il caricabatterie che glie lo cambio con uno di nuova versione, perchè i primi usciti effettivamente avevano quel tipo di problema.
Il mio amico quasi incredulo ha ribattuto: ma guardi che l'ho preso da Lindinger in Austria...
Non importa, lei me lo rimandi che la garanzia è valida in tutta Europa, e non vogliamo che rimangano in giro prodoti difettosi e clienti scontenti.
Caricabarterie cambiato senza spese (neanche la spedizione) ed ora è più di un anno che funziona perfettamente.

In questo modo MC model line si è sicuramente guadagnato un cliente, mentre sinceramente non riesco a capire al giorno d'oggi come si possa proseguire con politiche come quelle citate in precedenza...