Discussione: Abrams 1/12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 10, 19:16   #24 (permalink)  Top
cobraeli
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
ventole

No Renzino, nella realtà non esistono proprio, come non esistono certi sportelli sulle skids (se non sbaglio si chiamano così le piastre copri cingoli laterali)
io ho limato le parti sporgenti delle skids con il dremel (mettendo come mola il cilindro di carta vetrata), e poi stuccato il tutto con stucco molak
per le ventole anteriori ho bucato varie volte tutta la circonfernza intorno, poi ho messo una piastra tipo forex sotto (ricavata dalle carte prepagate parcheggio...) e resina stabilit express sopra
inoltre ho staccato un finto serbatoio e dei finti razzi
se fai tutto questo,e poi dai prima il primer tamiya poi il suo colore (desert o nato) viene un bel lavoro, da migliorare poi con invecchiamenti e sporcature
devi solo anche controllare e modificare le luci dietro
per documentarti consiglio la serie dei libri squadron, io guardo le foto e poi segno i particolari che devo modificare sul modello, per non rovinare le foto uso i post-it rimuovibili (ottimi quelli piccoli) messi con un angolo accanto al particolare che mi interessa
documendoti molto trovi particolari interessanti: la maniglia rossa dell'estintore esterno, gli anelli metallici nella parte bassa del portapacchi etc.
zaini etc da attaccare esterni li fai con la milliput (vedi quello 1-16, poi cerchi di copiare), un pò più difficili le scatole munizioni e le taniche (ma puoi provare a cercare altra roba, es. ci sono un sacco di taniche finte usate da chi fa scaler-crawler)
se per il momento non cambi elettronica e usi i suoi cingoli (magari solo correggendo color metal le parti esterne e centrali, che in effetti nel vero sono luccicanti) con non troppo lavoro te la cavi
poi in un secondo tempo affronti, uno per volta, il cambio radio usando quello che vuoi (ottimo usare un sistema completo hen long, li trovi su ebay tedesco) e poi ovviamente rifare i cingoli
ma anche solo ridipinto e invecchiato viene un mezzo da stupire chi te lo vede!!
io farò come ti ho detto, ho già fatto anche il color metal sui cingoli, ho fatto solo l'errore di togliere la sua radio ma l'ho conservata e posso rimetterla
insomma un lavoro per il prossimo inverno
cobraeli non è collegato   Rispondi citando