Discussione: Motori OPS e Rossi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 10, 11:02   #9 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs down I costi sono lo scandolo...

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata al sito della mantua e i motori ops ci sono ma pochi di cilindrata media
Novarossi ha solo pochissimi modelli
l'unica è Rossi che ha il motore di cui ho bisogno
Sembra proprio che i motori a scoppio si stiano estinguendo molto rapidamente

che tristezza......

Ciò che determinerà più-o-meno la scomparsa dei motori a scoppio in generis, è il costo sempre più lievitante delle materie prime per costruirli nonchè i costi produttivi che dipendono sempre più dalle energie e risorse utilizzate, senza contare cosa ci costa un litro di miscela e gli accessori per mantenere in OdV gli stessi!!!
Purtroppo, a fronte dei problemi dei motori a scoppio... i motori elettrici costano non poco e, per risparmiare (aeromodellisticamente grossa bestemmia!) siamo costretti a dotarci di motori elettrici con prestazioni inferiori ai pari cilindrata degli scoppio con modelli midi!!!

P.S.:
Per dire com'è strano il mercato...???
Le vendite dei motori a scoppio, da tempo registrano un trend di segno negativo, i motori elettrici viceversa trend positivo (ma penso sia dovuto che considerano anche i giocattoli... elettrici!!!), ma la cosa stupefacente e che le turbine a scoppio, malgrado i costi proibitivi, il mercato è costantemente in crescita, boh, (penso che) probabilemente l'aeromodellismo piano-piano si stia avviando verso una casta di hobbisti nababbi!!!

Ultima modifica di Nobody : 28 aprile 10 alle ore 11:09
  Rispondi citando