Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 06, 00:07   #2 (permalink)  Top
helimod
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
é possibile su una radio professionale (mi hanno consigliato futaba, optic6 e altre) impostare i jostick in maniera esponenziale? Poco movimento = pochissimo lavoro del servo e man mano che mi sposto verso il fine corsa del jostick la corsa del servo aumenta proporzionalmente. Inoltre vedo dalle foto dei radiocomandi che i trim sembrano semplici pulsanti.. i dentini della mia radio economica equivalgono ad una pressione sul trim professionale? e posso impostare di quanto correggere per ogni pressione? Vi faccio queste domande perchè sul mio radiocomando sento terribilmente la mancanza di queste regolazioni fini. Per finire.. (non bastonatemi eheh) qualcuno molto brevemente mi può spiegare che funzioni posso automatizzare con un radiocomando professionale su un elicottero 6 o più canali? grazie a tutti e abbiate pazienza ma leggendo voi sto pian piano facendo un otto bellissimo
Partiamo dal fatto che se fai elettrico non è determinante una radio "professionale". Ma se cerchi la precisione, devi partire dall'impostazione di guida e una radio adeguata, cioè la radio attaccata al collo e le mani di lato a sfiorare con le dita due lunghi stik, la linea Fc della futaba offre i comandi exponenziali, i trimm che vedi in foto su questo tipo di radio, non sono pulsanti, sono fatti così per non spostarli accidentalmente, ce ne sono fino a 8 e anche più per ogni tipo di regolazione fine. Su questo tipo di radio automatizzi tutto, unico neo che i vari trimm e interruttori ce li devi mettere(facilissimo).
Io non conosco l'optima6 e non posso giudicare, conosco futaba e mi sento di consigliartela.

ciao
helimod non è collegato   Rispondi citando