Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 10, 00:41   #5 (permalink)  Top
Temistocle
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Dimensioni del modello? La scelta dell'elettrico è dovuta a una (eventuale) maggiore semplicità di conversione o a preferenze personali?
Ciao, il modello è abbastanza grandino per essere un biplano e sopratutto che doveva essere propulso a elastico: 127 cm di apertura per 1 metro di lunghezza.
L'ho acquistato già con l'intenzione di convertirlo in elettrico, e la scelta è dovuta a entrambi i motivi da te ipotizzati, ovvero preferenze personali dovute alla maggiore semplicità dell'elettico, non tanto nella conversione, quanto nell'utilizzo.
Ho iniziato a fare modellismo con lo scoppio nel '97, e ho proseguito per qualche annetto con gli scoppio. Poi ho lasciato perdere col modellismo per circa 4 anni quando sono partito volontario per l'Aeronautica e successivamente per l'Esercito, come ufficiale, dato che non potevo materialmente tenere modelli e materiali annessi...
Dopo il congedo ho ripreso con lo scoppio, ma nel frattempo gli elettrici stavano facendo gli enormi passi avanti che oggi tutti conosciamo e.... dapprima li snobbavo, poi li ho provati, ora volo solo elettrico.
Arrivi al campo e voli immediatamente, mentre gli altri ancora stanno carburando io mi sono già fatto 5 voli, atteri e il modello è pulito. E non serve il carburante.
Se torno allo scoppio sarà per un benzina, niente più glow.
L'ultimo modello scoppio l'ho messo in vendita, avevo da poco anche comprato un 4 tempi per rimetterlo in volo ma me ne sono pentito e l'ho messo in vendita.
Temistocle non è collegato   Rispondi citando