Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 10, 22:18   #3 (permalink)  Top
antonio60
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da shield84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo nuovo del forum e scusate e mi presento con una domanda (magari stupida....),mah esiste un modo per convertire una radio e relativa ricevente da 35Mhz a 2.4Ghz?
magari posta così la domanda sembra un'idiozia allucinante e tento di spiegarmi meglio...Praticamente guardando tutte le radio-riceventi ho notato che i modelli da 35Mhz a 2.4Ghz sono praticamente identici...l'unica differenza è (oltre al prezzo) la frequenza.Ora masticando un abbastanza di elettronica, ma non di radiofrequenza....ripongo la domanda di prima...è possibile questa specie di "elaborazione"?
Ciao a tutti Davide
Ciao e benvenuto anche da parte mia

Allora, io la so così:
Come ti hanno già detto, se la tua radio ha il modulo basta sostituire il modulo con uno adatto per quel modello di TX e trasformi la radio da 35MHz se monti un modulo in 40MHz andrà con quella frequenza, se usi un modulo 2.4 GHz avrai una 2.4 GHz.

Se vai su 2.4 GHz devi usare riceventi della stessa marca del modulo.
Es.
se hai una rdio Futaba e monti il modulo Futaba devi usare riceventi Futaba
se hai una rdio Futaba e monti il modulo Assan devi usare riceventi Assan

Se vai su 35 o 40 MHz e lavori in PPM puoi usare riceventi della stessa marca che ti pare purchè usi quarzi adatti e corretti.

Se vai su 35 o 40 MHz e lavori in PCM ti conviene usare RX della stessa marca del modulo e sempre quarzi corretti

Ciao
Antonio
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando