Discussione: Rumori dalla Swizzera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 10, 11:03   #30 (permalink)  Top
Golikov
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
.....................A noi piace questa idea e questo modo di volare elettrico che come filosofia non centra nè con la formula toscana nè con la proposta FAI di cui si parla qui. Volevamo fare un qualcosa di "rottura" con la mania del razzomodello dove non fosse importante salire veloci e dove fosse invece necessario un buon "pilotaggio da termica". Infatti i migliori piloti da termica emergono e le prestazioni del "mezzo", in particolare quelle delle motorizzazioni, sono molto livellate.
Va bene.. Piace anche a me l'Autonomy e spero di fare la gara unavolta...
Pero come categoria strettamente nazionale non ha il futuro... Appena il padre fondatori lascieranno il suoi impegno...

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
.....................
A oggi non mi risulta che la fomula "toscana" abbia attecchito al di fuori della zona d'origine, non è diffusa in giro per l'italia e, per farla seriamente nei limiti del suo regolamento, costerebbe i circa 800 euro di motorizzazione che scrive Golicov.
Certo, si può anche spendere di meno e "farla per finta", nessuno lo vieta, però.....
Per essere preciso... Per categoria F5N al livello di competitivita mondiale io scrivevo che basta 580 euro, per salire con un modello da 2 kili come razzo. Raggiungendo in 3 secondi la velocita di salita oltre 40m/s.
Certamente per 300 euro (con motorisazioni cinese) po fare 25-30 m/s garantite allungo.
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
.....................
Ne concludo che oggi, se qualcuno vuole girare un po', può con poca spesa partecipare all'Autonomy F5J e provare: se gareggiare insieme a gente come Verardi, Meschia, Dapporto, Pagliano etcetc significa giocare nell'orto della parrocchia... non mi sembra male come parrocchia e a me piace :.
Anche a me...
Ma uno, volendo girare alla grande, po partipe in preparazioni per anno 2011 e F5N. E confermata la categoria. "Gentelman, start you engine!"
Golikov non è collegato   Rispondi citando