Citazione:
Originalmente inviato da totemtotem Ciao,
il mio elicottero RC-System inizia a girare su sè stesso quando aumento il gas per farlo alzare oltre una certa altezza.
Fino a 30 cm da terra tutto bene, è fermo e si alza regolarmente. Quando aumento il gas inizia a ruotare abbastanza velocemente e non lo posso compensare nè con il trimmer nè con la leva del radiocomando.
A qualcuno è già capitato e mi sa consigliare?
Ciao
Marco |
-tipo di elicottero (però questa è la notizia meno importante)
-la rotazione "anomala" dell'elicottero è verso dx o verso sinistra ? (riferimento il naso, dell'elicottero...)
-se è un elicottero coassiale: in che senso ruota il rotore superiore e quello inferiore (orario / antiorario) ?
attendiamo le risposte, nel frattempo se l'elicottero non è enorme, puoi tenerlo con una mano distante da te, dare lo stesso gas che non fa comparire il difetto, poi dai più gas: dovresti notare che uno dei due rotori gira di meno, cioè aumenta proporzionalmente meno il numero dei giri
cmq coi dati sopra richiesti dovremmo già capire qual'è il motore che non funziona
invertire i motori non so se è una buona idea, perché mi sto chiedendo che cosa può accadere...