Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic andrea, è ammesso anche nelle gare di f4c il cambiamento del profilo, oltre che del diedro e anche delle superfici di comando, la sicurezza è prima di qualsiasi altra cosa, e il volo sicuro losi ha con profili e superfici adatte, altrimenti si fa solo statico!!!!!
i wwi poi avevano dei profili veramete sottili, difficile riprodurli e farli volare bene.
il mio fokker dvii ha un clark y, profilo che probabilmente usero' anche su questo.
il diedro invece non c'era, ma erano tedeschi, avevano rastermato lo spessore, cosa che è un ottimo facente funzioni e vola come se ci fosse un minmo di diedro in pratica.
il balilla invece aveva , mi sembra un leggero diedro solo sul'ala inferiore. |
infatti e' l'unica soluzione possibile: tutti i ritocchi necessari a poterlo far volare non possono essere trascurati.
Ti confermo il leggero diedro dell'ala inferiore, l'ho notato in una foto in rete quando cercavo quelle dello SVA.