Discussione: Cavi alta tensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 10, 18:02   #17 (permalink)  Top
SP57
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Capisco che si possa volere la luna ... ma se la legge prescrive 18mt. di altezza per i cavi a 380KV (così ricordo) eventualmente puoi fare delle prove a terra a partire da 200mt (appunto 10+ volte ...) a scendere per vedere se si arriva tranquillamente anche a 100mt (meno sarebbe poco apprezzabile in volo) senza voler veramemente capire quale è la distanza realmente minima, giacchè potresti rovinare la ricevente appena tale valore è stato superato ... come dal link di re60cnc.
In questo modo potrai volare in sicurezza giacchè in terra le condizioni sarebbero peggiori che in aria ...
Ovviamente in assenza delle risposte che cerchi ...
Io mi limiterò a mettermi con la tx a 300m poi porterò il modello a 200 dai cavi (a terra non in volo) e verifichèrò se tutto è ok se così sarà visto che io dovrei volare dall'altra parte per cui dai 300 in su rispetto ai cavi potrò anche permettermi in errore.....però speravo che qualcuno avesse già fatto degli esperimenti.....