Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 10, 13:44   #18 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Da vecchia volpe quale sei, non entri nel merito della mia proposta di applicare una regola "oggettiva", preferisci portare la conversazione sul piano semantico per me ostico (sai ho fatto l'istituto tecnico e poco italiano).

Per una volta pero', scrivendo di getto, ho beccato la parolina giusta "aleatorio" sin. incerto, imprevedibile, come la vuoi definire la regola "a discrezione" sin. a piacere a volontà ?

Arbitrio paturnioso sono parole tue che non trovano traccia in quello che ho scritto io, brutto segno che ti siano venute in mente

Basta, mi aspettano le seppie con i piselli. Umberto

P.S. non mi è dato saperlo.
Miiiii..... Seppie con piselli... una delle mie passioni.......

Anch'io ho fatto solo l'istituto tecnico e non sono mai andato oltre il 6 in italiano... ma qualche volta mi capita di leggere...
Comunque sei abbastanza abile a "svicolare" una domanda diretta.
Non perdere tempo a rigirare a me "il pensare male".... preferisco utilizzare le mie poche risorse mentale a come migliorare il mio modo di cucinare un coniglio in umido...... appena mangiato..


Aleatorio ( da "dadi".. "alea iacta est"..ricordi ?? )... non significa che vengono buttati i dadi "DURANTE" la gara...
Le eccezioni alle regole vengono stabilite PRIMA (note come Local rules) e non hanno attinenza con i modelli pronti sul campo.

Ora riformulo la domanda:
Dove trovi l' "ALEA" nel regolamento ???

Sergio

PS1.... sei perfettamente al corrente..
PS2.... le "regole oggettiva" ... dammi delle "regole" che possano definire come "oggettive" le regole scritte... ti propongo come premio Nobel per la logica... son sempre bei soldini, oltre un riconoscimento mondiale

Ultima modifica di Sergio_Pers : 22 aprile 10 alle ore 13:49
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando