Discussione: 2.4 Ghz tx e rx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 10, 11:10   #2 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Io ho smesso di frequentare campi volo quindi non ho modo di scambiare pareri con altri volatori, ho sempre usato la mia Jr 3810 con il suo bel modulo in 35 Mhz adesso anche se non si potrebbe vedo che quasi tutti usano e decantano il 2.4 Ghz ed allora mi servirebbero 2 chiarimenti:
1) Qualcuno conosce il prodotto Robbe per quanto riguarda i moduli? (ne fanno uno per la Jr 3810 con antenna incorporata che non necessita di accrocchi e fili volanti)
Il modulo robbe è in realtà un modulo futaba con le interfacce adatte alla tua radio.

Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
2) Non ho capito bene se poi si devono sempre usare riceventi della stessa marca del modulo o meno, questo sarebbe abbastanza deleterio, poichè magari se così fosse, uno magari necessita di una trasmittente di certe dimensioni e non la trova della marca del tx e quindi può avere delle difficoltà, mentre con le Fm questo non succede.
Grazie.
Purtroppo ogni marca di radio prevede di funzionare solo con se stessa o meglio, Spektrum e Jr usano lo stesso sistema, Futaba ha il suo mentre Hitec dovrebbe avere lo stesso di Multiplex. Se scegli il modulo Robbe poi dovrai rivolgerti al mercato delle Rx Futaba.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando