Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 10, 11:36   #130 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Ma lo hai mai conosciuto un riproduzionista ??

La sezione riproduzioni è "morta" perche in italia sono sempre stati in pochi a fare riproduzioni .

la hai mai vista una gara di F4C di solito se si arriva a 10-12 partecipanti è grasso che cola forse un po di piu nella sport .

"Dovete mettervi in testa che progettatori e costruttori di riproduzioni sono purtroppo in via di estinzione, in quanto è troppo complesso,costoso e porta via un sacco di tempo, specie nella postcostruzione, che necessita di una lunga e complessa messa a punto."

questa tua affermazione anche se in parte vera non giustifica i nuovi riproduzionisti a usare degli rtf o Arf nei loro progetti
da sempre le riproduzioni si fanno da progetto andando nei musei, documentandosi sulle tecniche di costruzione e verniciatura dell epoca etc etc (a parte per la categoria sport dove trovi qualche scatola o semiriproduzione ) chi non fa questo non è un riproduzionista ........

meglio una categoria in via di estinzione ma piena di gente competente come l'attuale F4C che non una categoria di mezze-seghe dove tutti usano le scatole di montaggio, non sanno cosa è un trittico o non conoscono la storia del modello che hanno riprodotto al 100.
A mio modesto parere in ognuno dei vostri interventi c'è un pò di verità. Osservando questa sezione dall'esterno in quanto modellista statico, la mia impressione è che ci sia sì molta gente che costruisce da trittico o progetti ma il 90% ( e credo di essere buono) "CREDE" di avere le giuste conoscenze sul modello, la sua storia,le sue evoluzioni costruttive e peggio ancora il soggetto che intendono rappresentare. Questi stessi poi pretendono secondo un metro di giudizio a dir poco bizzarro di decidere quali discussioni vanno portate avanti e quali troncate o peggio ancora derise. Io mi soffermerei su tutta quella gente che pervasa dalla passione ha dentro di sè le giuste conoscenze storiche e magari un pò meno quelle costruttive, che per questioni di scelta o per necessità non possono o non vogliono essere dei "VERI" riproduzionisti intesi come coloro che partono da progetto autografo, vanno fuori a segare gli alberi per costruirsi il modello perfetto, conservate il vostro entusiasmo così com'è, imparate da chi ha REALMENTE da insegnare e cercatevi con l'aiuto di qualche moderatore in gamba...e ce ne sono un posticino nel forum lontano dalla sezione riproduzioni e prosperate felici nella vostra beata ignoranza.

Amen.
  Rispondi citando