Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 14:02   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Alberto, grazie 1000 per la fiducia , però non so se sarei all'altezza, a volte so di non essere sufficientemente "moderato"

...e qui ti quoto al 100%: ben venga una sezione ARF. Però in parallelo bisognerebbe riorganizzare anche il "volo elettrico" e il "volo a scoppio" che dovrebbero diventare (a mio avviso) sezioni per tematiche prettamente motoristiche.
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ESATTAMENTE!!!!!

giorno gente....

e dopo tutto cio ci vorrebbe un programmino automatico che:

scrivi il tuo messaggio e lui ti dice in quale sezione digitarlo....

gia si sbagliano così....se aumentiamo le discussioni ci capiranno ancora meno.....

(parere mio) sia chiaro!
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 14:43   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
giorno gente....

e dopo tutto cio ci vorrebbe un programmino automatico che:

scrivi il tuo messaggio e lui ti dice in quale sezione digitarlo....

gia si sbagliano così....se aumentiamo le discussioni ci capiranno ancora meno.....

(parere mio) sia chiaro!
...MAGARI!! Sai quanto lavoro in meno per chi gestisce la baracca se ci fosse il programmino che fa tutto lui

Sull'aumentare le sezioni, beh... secondo me vale la logica di "ogni cosa al suo posto". Se esiste un contenitore specifico per ogni tematica, di sicuro le informazioni son più organizzare e facili da accedere, il vero problema è amministrare il tutto
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 14:54   #123 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
...MAGARI!! Sai quanto lavoro in meno per chi gestisce la baracca se ci fosse il programmino che fa tutto lui

Sull'aumentare le sezioni, beh... secondo me vale la logica di "ogni cosa al suo posto". Se esiste un contenitore specifico per ogni tematica, di sicuro le informazioni son più organizzare e facili da accedere, il vero problema è amministrare il tutto

Non ditelo a me, per piacere

............anche perché non sempre è facile decidere quale sia la giusta collocazione e pensare che un programma possa farlo autonomamente vi sbagliate di grosso ( lo dice uno che ha una certa esperienza a livello industriale di "collocazioni " )
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 15:01   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non ditelo a me, per piacere

............anche perché non sempre è facile decidere quale sia la giusta collocazione e pensare che un programma possa farlo autonomamente vi sbagliate di grosso ( lo dice uno che ha una certa esperienza a livello industriale di "collocazioni " )
Ci credo!!
Tranquillo, la faccenda del programmino era, ovviamente, una battuta
So bene che una roba del genere è pura utipia
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 17:27   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Ho cercato in giro,ma anestetici non ne ho trovati quindi le considerazioni che mi trovo a fare potrebbero bruciare ….a qualcuno. Vedo che cercate di salvare a spada tratta la sezione “riproduzioni”.Non è possibile è già morta. Vi consiglierei di guardare altrove,magari nuove discipline: pronti al volo, elettrici, polistirolo volante anche senza vento, basso costo e fruibilità istantanea. I puristi direbbero: giammai! Arrendetevi, questo è il futuro, almeno per gente come noi. A chiacchera stiamo bene, ma poi i fatti? Intanto iniziamo a dire che la sezione “ riproduzioni “ è peggio del deserto dei tartari e poi correte a lamentarvi dal moderatore di turno se qualcuno parla di “carrelli”, ma almeno ravviva quel mortorio. Parliamoci chiaro, li non c'è la minima presentazione di un modello di pregio, quei quattro che si vedono, non fanno altro che scopiazzare disegni altrui e propagandare un certo “Nick Ziroli”(ma vi pagano?).N.B. con tutto il rispetto del Sig. Ziroli, unico signore in questa vicenda. Poi per secondo , dovreste cambiare il nome a questo forum, e intitolarlo “I BaronI Rossi.” E se qualcuno scendesse dal piedistallo su cui crede di stare e smettesse di prendere a pesci in faccia, quei poveretti che si affacciano alla sezione riproduzioni, farebbe un bene a se stesso e agli atri.Visto mai che si appassioni e diventi un riprroduzionista?Dovete mettervi in testa che progettatori e costruttori di riproduzioni sono purtroppo in via di estinzione, in quanto è troppo complesso,costoso e porta via un sacco di tempo, specie nella postcostruzione, che necessita di una lunga e complessa messa a punto. In sostanza, invece di fare crociate a vanvera, sarebbe meglio se vi sedeste a disegnare, progettare ed infine fare vedere il frutto del vostro lavoro(ma quello da adesso in avanti e non quello passato).Concludo col dire che forse tutti dovermmo tirarci su le maniche , essere più modesti e riconoscere che se forse la sezione”riproduzioni” è nel disastro in cui versa, la colpa è solo di chi la frequenta abitualmente e l'ha ridotta cosi.

P.S. Ho constatato di persona che i moderatori hanno l'abitudine di bannare chi non la pensa come loro e come i suoi amici, quindi........a buon intenditor ….poche parole.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 21:42   #126 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ho cercato in giro,ma anestetici non ne ho trovati quindi le considerazioni che mi trovo a fare potrebbero bruciare ….a qualcuno. Vedo che cercate di salvare a spada tratta la sezione “riproduzioni”.Non è possibile è già morta. Vi consiglierei di guardare altrove,magari nuove discipline: pronti al volo, elettrici, polistirolo volante anche senza vento, basso costo e fruibilità istantanea. I puristi direbbero: giammai! Arrendetevi, questo è il futuro, almeno per gente come noi. A chiacchera stiamo bene, ma poi i fatti? Intanto iniziamo a dire che la sezione “ riproduzioni “ è peggio del deserto dei tartari e poi correte a lamentarvi dal moderatore di turno se qualcuno parla di “carrelli”, ma almeno ravviva quel mortorio. Parliamoci chiaro, li non c'è la minima presentazione di un modello di pregio, quei quattro che si vedono, non fanno altro che scopiazzare disegni altrui e propagandare un certo “Nick Ziroli”(ma vi pagano?).N.B. con tutto il rispetto del Sig. Ziroli, unico signore in questa vicenda. Poi per secondo , dovreste cambiare il nome a questo forum, e intitolarlo “I BaronI Rossi.” E se qualcuno scendesse dal piedistallo su cui crede di stare e smettesse di prendere a pesci in faccia, quei poveretti che si affacciano alla sezione riproduzioni, farebbe un bene a se stesso e agli atri.Visto mai che si appassioni e diventi un riprroduzionista?Dovete mettervi in testa che progettatori e costruttori di riproduzioni sono purtroppo in via di estinzione, in quanto è troppo complesso,costoso e porta via un sacco di tempo, specie nella postcostruzione, che necessita di una lunga e complessa messa a punto. In sostanza, invece di fare crociate a vanvera, sarebbe meglio se vi sedeste a disegnare, progettare ed infine fare vedere il frutto del vostro lavoro(ma quello da adesso in avanti e non quello passato).Concludo col dire che forse tutti dovermmo tirarci su le maniche , essere più modesti e riconoscere che se forse la sezione”riproduzioni” è nel disastro in cui versa, la colpa è solo di chi la frequenta abitualmente e l'ha ridotta cosi.

P.S. Ho constatato di persona che i moderatori hanno l'abitudine di bannare chi non la pensa come loro e come i suoi amici, quindi........a buon intenditor ….poche parole.
Con 25.000 utenti ed 1.900.000 messaggi oserei dire che l'affermazione é un tantinello azzardata.

Perché due sono le ipotesi, o tutte ste persone la pensano come i moderatori, oppure i moderatori la pensano come la maggior parte degli utenti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 23:17   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
No, ti sbagli le ipotesi sono tre,cè pure quella di chi ha il para occhi e non vuol vedere.(senza riferimento a cose o persone)
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 00:18   #128 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Appunto, tu rappresenti il classico caso di utente con il paraocchi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 06:34   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ho cercato in giro,ma anestetici non ne ho trovati quindi le considerazioni che mi trovo a fare potrebbero bruciare ….a qualcuno. Vedo che cercate di salvare a spada tratta la sezione “riproduzioni”.Non è possibile è già morta. Vi consiglierei di guardare altrove,magari nuove discipline: pronti al volo, elettrici, polistirolo volante anche senza vento, basso costo e fruibilità istantanea. I puristi direbbero: giammai! Arrendetevi, questo è il futuro, almeno per gente come noi. A chiacchera stiamo bene, ma poi i fatti? Intanto iniziamo a dire che la sezione “ riproduzioni “ è peggio del deserto dei tartari e poi correte a lamentarvi dal moderatore di turno se qualcuno parla di “carrelli”, ma almeno ravviva quel mortorio. Parliamoci chiaro, li non c'è la minima presentazione di un modello di pregio, quei quattro che si vedono, non fanno altro che scopiazzare disegni altrui e propagandare un certo “Nick Ziroli”(ma vi pagano?).N.B. con tutto il rispetto del Sig. Ziroli, unico signore in questa vicenda. Poi per secondo , dovreste cambiare il nome a questo forum, e intitolarlo “I BaronI Rossi.” E se qualcuno scendesse dal piedistallo su cui crede di stare e smettesse di prendere a pesci in faccia, quei poveretti che si affacciano alla sezione riproduzioni, farebbe un bene a se stesso e agli atri.Visto mai che si appassioni e diventi un riprroduzionista?Dovete mettervi in testa che progettatori e costruttori di riproduzioni sono purtroppo in via di estinzione, in quanto è troppo complesso,costoso e porta via un sacco di tempo, specie nella postcostruzione, che necessita di una lunga e complessa messa a punto. In sostanza, invece di fare crociate a vanvera, sarebbe meglio se vi sedeste a disegnare, progettare ed infine fare vedere il frutto del vostro lavoro(ma quello da adesso in avanti e non quello passato).Concludo col dire che forse tutti dovermmo tirarci su le maniche , essere più modesti e riconoscere che se forse la sezione”riproduzioni” è nel disastro in cui versa, la colpa è solo di chi la frequenta abitualmente e l'ha ridotta cosi.

P.S. Ho constatato di persona che i moderatori hanno l'abitudine di bannare chi non la pensa come loro e come i suoi amici, quindi........a buon intenditor ….poche parole.

Ma lo hai mai conosciuto un riproduzionista ??

La sezione riproduzioni è "morta" perche in italia sono sempre stati in pochi a fare riproduzioni .

la hai mai vista una gara di F4C di solito se si arriva a 10-12 partecipanti è grasso che cola forse un po di piu nella sport .

"Dovete mettervi in testa che progettatori e costruttori di riproduzioni sono purtroppo in via di estinzione, in quanto è troppo complesso,costoso e porta via un sacco di tempo, specie nella postcostruzione, che necessita di una lunga e complessa messa a punto."

questa tua affermazione anche se in parte vera non giustifica i nuovi riproduzionisti a usare degli rtf o Arf nei loro progetti
da sempre le riproduzioni si fanno da progetto andando nei musei, documentandosi sulle tecniche di costruzione e verniciatura dell epoca etc etc (a parte per la categoria sport dove trovi qualche scatola o semiriproduzione ) chi non fa questo non è un riproduzionista ........

meglio una categoria in via di estinzione ma piena di gente competente come l'attuale F4C che non una categoria di mezze-seghe dove tutti usano le scatole di montaggio, non sanno cosa è un trittico o non conoscono la storia del modello che hanno riprodotto al 100.
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 12:36   #130 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Ma lo hai mai conosciuto un riproduzionista ??

La sezione riproduzioni è "morta" perche in italia sono sempre stati in pochi a fare riproduzioni .

la hai mai vista una gara di F4C di solito se si arriva a 10-12 partecipanti è grasso che cola forse un po di piu nella sport .

"Dovete mettervi in testa che progettatori e costruttori di riproduzioni sono purtroppo in via di estinzione, in quanto è troppo complesso,costoso e porta via un sacco di tempo, specie nella postcostruzione, che necessita di una lunga e complessa messa a punto."

questa tua affermazione anche se in parte vera non giustifica i nuovi riproduzionisti a usare degli rtf o Arf nei loro progetti
da sempre le riproduzioni si fanno da progetto andando nei musei, documentandosi sulle tecniche di costruzione e verniciatura dell epoca etc etc (a parte per la categoria sport dove trovi qualche scatola o semiriproduzione ) chi non fa questo non è un riproduzionista ........

meglio una categoria in via di estinzione ma piena di gente competente come l'attuale F4C che non una categoria di mezze-seghe dove tutti usano le scatole di montaggio, non sanno cosa è un trittico o non conoscono la storia del modello che hanno riprodotto al 100.
A mio modesto parere in ognuno dei vostri interventi c'è un pò di verità. Osservando questa sezione dall'esterno in quanto modellista statico, la mia impressione è che ci sia sì molta gente che costruisce da trittico o progetti ma il 90% ( e credo di essere buono) "CREDE" di avere le giuste conoscenze sul modello, la sua storia,le sue evoluzioni costruttive e peggio ancora il soggetto che intendono rappresentare. Questi stessi poi pretendono secondo un metro di giudizio a dir poco bizzarro di decidere quali discussioni vanno portate avanti e quali troncate o peggio ancora derise. Io mi soffermerei su tutta quella gente che pervasa dalla passione ha dentro di sè le giuste conoscenze storiche e magari un pò meno quelle costruttive, che per questioni di scelta o per necessità non possono o non vogliono essere dei "VERI" riproduzionisti intesi come coloro che partono da progetto autografo, vanno fuori a segare gli alberi per costruirsi il modello perfetto, conservate il vostro entusiasmo così com'è, imparate da chi ha REALMENTE da insegnare e cercatevi con l'aiuto di qualche moderatore in gamba...e ce ne sono un posticino nel forum lontano dalla sezione riproduzioni e prosperate felici nella vostra beata ignoranza.

Amen.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non riesco a postare nella sezione vendo/compro pipino Segnalazione Bug e consigli 7 01 febbraio 10 23:21
Vorrei suggerire l'apertura di una sezione dedicata agli Elicotteri Riproduzioni AlexxZeta Segnalazione Bug e consigli 55 10 dicembre 08 16:03
Sottoscrizione nuova sezione "Elimodellismo Riproduzioni" Hawk079 Segnalazione Bug e consigli 33 07 febbraio 08 19:21
Reminder: Sottoscrizione nuova sezione "riproduzioni" Hawk079 Elimodellismo in Generale 6 23 luglio 07 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002