Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 10, 05:34   #129 (permalink)  Top
kobaiachi
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ho cercato in giro,ma anestetici non ne ho trovati quindi le considerazioni che mi trovo a fare potrebbero bruciare ….a qualcuno. Vedo che cercate di salvare a spada tratta la sezione “riproduzioni”.Non è possibile è già morta. Vi consiglierei di guardare altrove,magari nuove discipline: pronti al volo, elettrici, polistirolo volante anche senza vento, basso costo e fruibilità istantanea. I puristi direbbero: giammai! Arrendetevi, questo è il futuro, almeno per gente come noi. A chiacchera stiamo bene, ma poi i fatti? Intanto iniziamo a dire che la sezione “ riproduzioni “ è peggio del deserto dei tartari e poi correte a lamentarvi dal moderatore di turno se qualcuno parla di “carrelli”, ma almeno ravviva quel mortorio. Parliamoci chiaro, li non c'è la minima presentazione di un modello di pregio, quei quattro che si vedono, non fanno altro che scopiazzare disegni altrui e propagandare un certo “Nick Ziroli”(ma vi pagano?).N.B. con tutto il rispetto del Sig. Ziroli, unico signore in questa vicenda. Poi per secondo , dovreste cambiare il nome a questo forum, e intitolarlo “I BaronI Rossi.” E se qualcuno scendesse dal piedistallo su cui crede di stare e smettesse di prendere a pesci in faccia, quei poveretti che si affacciano alla sezione riproduzioni, farebbe un bene a se stesso e agli atri.Visto mai che si appassioni e diventi un riprroduzionista?Dovete mettervi in testa che progettatori e costruttori di riproduzioni sono purtroppo in via di estinzione, in quanto è troppo complesso,costoso e porta via un sacco di tempo, specie nella postcostruzione, che necessita di una lunga e complessa messa a punto. In sostanza, invece di fare crociate a vanvera, sarebbe meglio se vi sedeste a disegnare, progettare ed infine fare vedere il frutto del vostro lavoro(ma quello da adesso in avanti e non quello passato).Concludo col dire che forse tutti dovermmo tirarci su le maniche , essere più modesti e riconoscere che se forse la sezione”riproduzioni” è nel disastro in cui versa, la colpa è solo di chi la frequenta abitualmente e l'ha ridotta cosi.

P.S. Ho constatato di persona che i moderatori hanno l'abitudine di bannare chi non la pensa come loro e come i suoi amici, quindi........a buon intenditor ….poche parole.

Ma lo hai mai conosciuto un riproduzionista ??

La sezione riproduzioni è "morta" perche in italia sono sempre stati in pochi a fare riproduzioni .

la hai mai vista una gara di F4C di solito se si arriva a 10-12 partecipanti è grasso che cola forse un po di piu nella sport .

"Dovete mettervi in testa che progettatori e costruttori di riproduzioni sono purtroppo in via di estinzione, in quanto è troppo complesso,costoso e porta via un sacco di tempo, specie nella postcostruzione, che necessita di una lunga e complessa messa a punto."

questa tua affermazione anche se in parte vera non giustifica i nuovi riproduzionisti a usare degli rtf o Arf nei loro progetti
da sempre le riproduzioni si fanno da progetto andando nei musei, documentandosi sulle tecniche di costruzione e verniciatura dell epoca etc etc (a parte per la categoria sport dove trovi qualche scatola o semiriproduzione ) chi non fa questo non è un riproduzionista ........

meglio una categoria in via di estinzione ma piena di gente competente come l'attuale F4C che non una categoria di mezze-seghe dove tutti usano le scatole di montaggio, non sanno cosa è un trittico o non conoscono la storia del modello che hanno riprodotto al 100.
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando