Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 10, 20:48   #9 (permalink)  Top
v-classe
User

L'avatar di v-classe

Data registr.: 14-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Faccio anch'io una domandina a v-classe: come mai questo modello invece di una riproduzione più tradizionale? E' praticamente un EIII, ma senza esserlo... bello lo stesso, ma fatica per fatica...

(mi rispondo però anche da solo: a fare una riproduzione, è difficile fermarsi, mentre se non è una riproduzione, si arriva in fondo prima?).
Salve, giusto, è un EIII un pò diverso e la differenza sta nel fatto che questo è un'ala alta mentre il Fokker è un'ala media, i piani di coda non sono tutti movibili come l'EIII , il risultato è di ottenere ,con le dimensioni cosi ridotte, un velivolo abbastanza tranquillo. In ogni modo non intendevo fare una riproduzione dettagliata.

Il progetto serve solo a prendere spunti di informazione, il resto è solo manualità derivanti dalle tante costruzioni già fatte, tipo il traliccio di coda non lo faccio perche copro tutto con depron, ho messo solo 4 listelli in tiglio da 2 mm
Altra balsa usata in questo progetto è il longherone delle ali e le centine.
Solo per i piani di coda ho usato depron da 6 mm , il resto da 3 mm.

nelle foto notate le due fiancate, l'ala con le centine ed il longerone già attaccati con un diedro totale di 4° e i piani di coda in posizione non ancora fissati.

Ciao Carlo
Icone allegate
Aspettando l'Aerodimentoso 2011, mi faccio un Hannibal-dscn0452.jpg   Aspettando l'Aerodimentoso 2011, mi faccio un Hannibal-dscn0552.jpg   Aspettando l'Aerodimentoso 2011, mi faccio un Hannibal-dscn0451.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando