Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 10, 12:51   #5 (permalink)  Top
Valerio Ceccherini
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
ecco il mio OPS SPA!! è quello a scarico posteriore, e la risonanza è quella originale OPS... non va in risonanza manco morto!!
Molto strano, non ci credo!
Se può servire io di solito faccio così, monta il motore sul banco e non sul modello che ti distrae e si muove, togli la pipa e mettiti delle protezione per le orecchie (il cappello di lana non basta), con il solo collettore carbura il motore e cerca di ottenere il massimo dei giri a scarico libero. Prendi la pipa proteggiendoti le mani dal calore e mettila sul collettore infilandola lentamente finché non senti prima i giri salire di numero e poi ricalare a quel punto torna in dietro e torna al massimo numero di giri e spegni il motoree segnati la misura candela/max espansione pipa.
Rimonta tutto sul modello. Considerando l'aumento dei giri in volo potrebbe essere necessario allungare di qualche millimetro la misura di partenza, comunque hai una base dalla quale partire.
La posizione della presa dipressione ideale é sulla massima espansione, in quel punto la pressione é più costante, sul collettore no.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando