Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Mamma che obbrobrio!
pigri e approssimativi, come al solito. Se avessero rifatto la fusoliera gli veniva un lavoro pulito e sicuro, invece di quella maialata inguardabile appiccicata a balsa cinese robusto come la carta del cesso  |
Infatti vedo che l'ha sfasciato al volo di collaudo
Ma che strano, neh?
Naturalmente il carrello si è disintegrato all'istante; infatti la prima cosa che ho detto al nostro amico che pensava di fare la conversione, è che se vuole fare una cosa decente deve rifare tutto il muso, a partire dal bordo di entrata delle ali, con due, meglio tre ordinate di compensato serio (non il china spruce di great planes che non vale un accidente) e usarle tra l'altro per ancorare dei carrelli umani, in acciaio armonico, e non le porcherie in latta di greatplanes.
Il mio sospetto è che anche facendo così, i miseri stuzzicadenti con cui è fatta la coda saltano via entro i primi tre voli a causa delle vibrazioni, oltre al fatto che non oso pensare a come si inzuppa il "balsa" di esecrabile qualità del modello, senza un poco di protezione antimiscela, impossibile da dare senza pelare via il chinakote del rivestimento.
Insomma, un lavoro della miseria per un risultato mediocre (a essere buoni). Questi modelletti senza pretese son carini così, a pastrocchiarli si fa solo casino.
Secondo me la cosa migliore è rifarlo. Costa meno, ci vuole meno tempo e viene di gran lunga meglio.