Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 11:44   #13 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
e comunque non c'è una regola certa per risolvere le cose dato che dipende dalla chimica della batteria.. una turnigy arrivata dall'inghilterra (e prima da hk) gonfia e sotto voltaggio non c'è stato verso di ripristinarla.. si sgonfia in freezer poi rigonfia in carica o stando al caldo dell'ambiente, e così via, ciclata a carica lenta oppure congelata fin troppe volte senza nessun risultato.. se non si arriva a mantenerla sgonfia a temperatura ambiente è da considerarsi andata per me, non la uso gonfia nemmeno per accendere un led.
la penultima invece era una lipo sempre cinese da radio tx, trasmittente lasciata accesa un week end.. lipo gonfia da scoperchiare la radio.
messa in freezer ricaricata al piombo fino a farla riconoscere dal carichino.. rimessa in freezer caricata a mezzo C carica per lipo e per adesso è perfetta senza nessun problema nemmeno di prestazioni... vai a sapere nei menandri della chimica perchè una messa male non si riprende mentre una messa malissimo si recupera..
  Rispondi citando