Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 11:30   #12 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
le batterie gonfie è chiaro che gli fai un segno e poi le tieni d'occhio a vita.. vuole dire usarle con un minimo di precauzione.. considerando che in passato hanno sofferto.
io ho batterie gonfiate che anche se ripristinate uso poco volentieri.. non tanto per paura ma perchè hanno perso di spunto, sono alla frutta.

ci sono batterie gonfiate che anche se gonfiate congelate ciclate e segnate non distinguo dalle altre in termini di prestazioni.. ottime senza nessun problema se non il segno che mi ricorda che fu un pallone.
altre invece non sono più usabili se non su motori innocui tipo crawler o impieghi minimali perchè non hanno più spunto e parte subito il cutoff..
ti parlo di batterie vecchie anche di 4 anni o di seconda.terza mano, che magari sono gonfiate più di un paio di volte e hanno vissuto qualche mese di freezer.
comunque per sicurezza le carico sempre massimo 1C staccandole quando arriva a mettere la carica finale da 0,30mA in poi, anche perchè con i miei carichini sta 1 ora per mettere 30mA..
  Rispondi citando