immagino che tutti quelli che non avevano futaba o avevano più antenne abbiano avuto problemi in quella manifestazione
Nessun problema radio
il dato di fatto è che anche futaba userà più riceventi e ripeto lo farà per aumentare la sicurezza, che credo non sia mai abbastanza con modelli che in qualsiasi caso sono pericolosissimi, quindi ben venga.
percio rassegnati che tra poco in manifestazioni di turbine o modelloni troverai (analizzando il tuo famoso parco radio)futaba con più rx disposte in vari modi per migliorare la ricezione.
Non ho voglia di polemizzare, la mia risposta era riferita ai modelli a turbina che usano piu' di una ricevente, e in quella occasione la situazione era quella. In altre manifestazioni non lo so e' non me ne frega.
chi se ne frega se non hai mai avuto problemi! questa discussione non è a livello personale, ma si stà tentando di spiegare (specialmente a quelli come te) l'importanza di avere più riceventi.
Ne basta 1 affidabile, perche se si guasta la ricevente master il risultato e' il medesimo.
questa è una pratica usata anche in 40 o in 35 , act per esempio già da molto tempo usa riceventi che possono essere accoppiate e programmate per avere più canali e più ricezione su varie antenne,
Era usato anche il sistema act con frequenze 35/40
cosa indispensabile per esempio per omologare modelli di grande scala

e lo ripeto un'altra volta per aumentare la sicurezza!!!!!!!