Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 10, 00:31   #4 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
Il problema sorge quando faccio esperimenti con motorini recuperati.... in un mio caso ne ho preso uno da un vecchissimo videoregistratore sony, sopra c'è scritto solo 270 ma non so a quanti V è previsto che vada, però comunque anche se uso 7 celle e quindi raggiungo gli 8,4 V credo non ci siano problemi dato che comunque alla batteria è collegato anche la ricevente che comanda i servi e il regolatore elettronico.... Voi che dite? Non succede niente se utilizzo un 8,4?..... comunque per sicurezza farei delle prove al banco, giusto per capire se ci sono surriscaldamenti.

bye

Non so che che motore possa essere, ma un videoregistratore non và a 220V ?

Il regolatore elettronico mediante il BEC abbassa la tensione di alimentazione del complesso rx-servi a 4,8-6V e le istruzioni dicono quante celle può sopportare, ci sono quelli che vanno da 6 ad 8 celle, altri sino a 9, altri ancora sino a 10-12 celle.........dipende dalle istruzioni del tuo regolatore che io non conosco.
Al motore vanno i V di tutto il pacco e poi dipende dall' assorbimento del motore causato dal carico ( elica) se lo fà o no bruciare.
Ma io non mi preoccuperei eccessivamente anche perché la tensione del pacco, dopo uno spunto iniziale in cui la batteria dà tutto ciò che può ( un pacco da 7 celle buone e ben carico dà comunque una tensione nominale più elevata di 1,2V ad elemento ) inesorabilmente decade.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando