Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Ciao Marco,
ecco qualche dato in più, riguardo il motore pp:
Motore Lam-tech 4 Amp Max 3 N
Azionamenti Lam 4,2 Amp 90 V
Viti passo 4mm e motore ridotto 1:1,5 con pulegge e cinghie.
L'asse X ha una corsa di 1000 mm.
In base alla curva di coppia del motore, che decresce molto sopra i 1000 giri, con la riduzione 1:1,5 e la vite passo 4mm, sono già al limite delle prestazioni per una vel di 3000 mm/min. Ho già provato a portare il rapporto di riduzione a 1:1, ma con peggiaramento delle prestazioni.
Una soluzione sarebbe montare dei motori da 6 Amp (sempre nema 23) e cambiare l'azionamento (almeno per l'asse X), ma prima di farlo volevo valutare anche dei servo-motori.....
Grazie delle info, |
Ti dico, un servo sicuramente ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi costi, e sinceramente non sarei in grado di dimensionarlo a meno che non mi baso solo sui dati dei tuoi motori e magari li raddoppio, ma non mi pare molto scentifico

.
Io ti consiglierei di provare dei motori passo passo diversi, magari te li fai prestare, se monti dei Sanyo o dei Powermax, sicuramente hai dei notevoli miglioramenti, anche con gli azionamenti che hai, 90V di alimentazione è una buona tensione per far rendere bene un buon motore.
Una volta fatta la prova, se ti interessano i sanyo
MOTORI PASSO PASSO posso sentire il fornitore della ditta in cui lavoro, per lo meno per avere un indicazione sui prezzi...
Citazione:
Originalmente inviato da rado73 scusa volevo sapere dove hai preso le guide e i carrellini della IKO?
io sto cercando le guide da 15 perchè ho già 2 carrellini ma ho delle guide corte e ne avrei bisogno di più lunghe ma non saprei dove andare a recuperarle.
grazie in anticipo Federico |
Dammi la sigla precisa dei carrelli, potrei recuperarti delle guide lunghe circa un metro che però hanno già un carrello ognuna.