07 aprile 10, 17:37
|
#7 (permalink)
Top |
| User super Plus
Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Originalmente inviato da RonGraham ah vedo che qui la cosa è degenerata... in ogni modo il negozio di cui parlo è in via lame, cerca su google e lo trovi subito...non so se posso postare il link diretto.
ho già letto tutti gli articoli per principianti del sito ecc... solo che sono datati al 15/18 quindi non è che siano affidabili sulle nuove tecnologie...
comunque io avevo chiesto se la mia lista della spesa era completa e se mi consigliate un aereo con ruote o senza... io ho intenzioni serie e non ho detto che voglio risparmiare...merito una risposta? quando finite di litigarvi con roby magari poi se vi va mi date un mezzo consiglio.
grazie a tutti
Ah ps.: in futuro vorrei fare FPV, quindi volevo sapere se c'è qualche modello particolarmente adatto, tipo dimensioni, potenza, posizione del motore per non vedere l'elica nel video ecc...
;) | Citazione:
Originalmente inviato da RonGraham ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma ho da tanto la passione per gli aeromodelli senza però averne mai comprato uno...
ora finalmente mi sono deciso e mi sa che questa è la volta buona e farò l'acquisto!
sicuramente prenderò un elettrico (successivamente vorrei fare FPV) tipo easy glider o meglio un modello con ruote.
pensavo di andare in settimana in un negozio di modellismo qui a bologna (di cui ho già visto il sito internet e mi sembra molto fornito) solo che volevo andarci un po' informato, senza farmi rifilare schifezze... prima di tutto volevo fare una lista di quello che mi serve:
Aereo
Motore
Servomotori detti volgarmente servi che così ci si capisce
Regolatore per il motore
Radio TX/RX
Batteria motore
Batteria RX dipende dalla stazza ed impegno del modello altrimenti con il pacco di alimentazione del motore vengono alimentati rx e servi attraverso il regolatore che ha un dispositivo detto BEC ( battery eliminatory circuit ), dipende inoltre dalla quantità di servi utilizzati.
Elica
Meccanica per servomotori non esiste, assieme ai servi vengono fornite le squadrette che danno il movimento attraverso rinvii alle superfici di controllo.
Caricabatterie
Le mie domande:
La lista è completa? cosa manca? Il tipo di modello con il quale pensi di poter iniziare, elettrico od a scoppio, il pensare ad una assicurazione e visitare il campo di volo a te più vicino, le cose viste e parlate valgono più di un forum.
Che aereo mi consigliate? Io vorrei un aereo con ruote, altrimenti in seconda analisi prendo un easyglider. Lo vorrei con ruote per imparare da subito ad atterrare e a decollare senza lancio manuale, poi eventualmente posso smontarle le ruote e farlo atterrare lo stesso vero? Imparare a decollare ed atterrare da subito è una utopia, devi prima imparare a tenere un modello in aria ed a farlo andare dove vuoi tu e non dove vuole lui, solo dopo potrai pensare ad imparare a decollare ed atterare.....meglio se con un' istruttore !
Che batterie mi servono? voglio che il volo duri un bel po'.... I primi voli sono abbastanza estenuanti e vedrai che dopo 5 minuti sei già stanco e passi la radio all'istruttore.
Di carica batterie me ne basta uno per batteria rx e motore? si, ma deve essere adatto per caricare più tipologie di batterie.
Radio a 2,4Ghz o classica 40Mhz? da notare che poi dovrò fare telemetria e il transceiver camera e sensori è a 2,4Ghz...non dovrebbe cmq esserci interferenza no?...vabbe' qui il discorso poi è complesso... Pensa prima ad imparare che non è cosa immediata, poi fra qualche mese, forse, potrai iniziare a sognare FVP.
C'è qualcuno di bologna per consiglio acquisti, campo di volo ecc...?
grazie a tutti | E c'hai pure ragione, mi spiace che tu ti sia trovato in mezzo ma vediamo di rimediare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |