Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 10, 07:33   #217 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Perdonami...Sono un eterno ignorante...
Mesticheria intendi un colorificio?
Sulla boccetta c'è proprio scritto BENZINA AVIO o faccio prima a chiedere all'impiegato?
E quella gomma dove posso trovarla?In un negozio di modellismo comune?Che prezzo?
Nessun problema la mesticheria è, almeno quì in Toscana, un negozio che tratta detersivi, materiale plastico per la casa etc....
Sulla boccetta c'è proprio la scritta "Benzina Avio", ovviamente non è la benzina che si usa in aviazione....ma è proprio il suo nome forse perchè è molto volatile e non lascia aloni e ne fa un ottimo prodotto per smacchiare i vestiti, anche i più delicati.....
La gomma pulisci binari si trova presso i negozi di ferromodellismo, la più comune è quella Roco e costa, almeno io l'ho pagata, 10 euro; è di colore grigio chiaro nel centro e grigio scuro nella parte inferiore e superiore ed ha dimensioni di 7x3x2 cm. circa.
La spesa giustifica la resa dura parecchio e nel tempo non perde le sue qualità, altri metodi per pulire i binari c'è ne sono ma la gomma rimane il più efficace e soprattutto non rovina le traversine che sono in plastica, cosa che succederebbe usando degli smacchiatori o solventi generici.
Ciao, buona giornata!
Carlo