Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Perdonami...Sono un eterno ignorante...
Mesticheria intendi un colorificio?
Sulla boccetta c'è proprio scritto BENZINA AVIO o faccio prima a chiedere all'impiegato?
E quella gomma dove posso trovarla?In un negozio di modellismo comune?Che prezzo? |
Nessun problema

la mesticheria è, almeno quì in Toscana, un negozio che tratta detersivi, materiale plastico per la casa etc....
Sulla boccetta c'è proprio la scritta "Benzina Avio", ovviamente non è la benzina che si usa in aviazione

....ma è proprio il suo nome forse perchè è molto volatile e non lascia aloni e ne fa un ottimo prodotto per smacchiare i vestiti, anche i più delicati.....
La gomma pulisci binari si trova presso i negozi di ferromodellismo, la più comune è quella Roco e costa, almeno io l'ho pagata, 10 euro; è di colore grigio chiaro nel centro e grigio scuro nella parte inferiore e superiore ed ha dimensioni di 7x3x2 cm. circa.
La spesa giustifica la resa dura parecchio e nel tempo non perde le sue qualità, altri metodi per pulire i binari c'è ne sono ma la gomma rimane il più efficace e soprattutto non rovina le traversine che sono in plastica, cosa che succederebbe usando degli smacchiatori o solventi generici.
Ciao, buona giornata!
Carlo