Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Certo, la velocità all'aria ha la sua importanza proprio riguardo le dinamiche del volo (prima avevo inteso che volessi acquistare oltre ai sensori anche il gps, giacchè cmq. ti sarebbe servito ..).
Riguardo il Pitot non è che sia il miglior metodo in assoluto, anzi: la prima regola in aeronautica classica è che gli strumenti analogici mentono .. 
Nello specifico il Pitot potrebbe essere in ombra in particolari manovre e non segnare il giusto valore .. credo sia meglio abbinare anche degli accellerometri e se la matematica non mi inganna, derivando le misurazioni, potresti ottenere delle velocità ..
Solo altre idee ..  |
Mi deludi... Se non ricordo male hai un brevetto... Quali sono gli unico strumenti fondamnetali ed obbligatori per il volo ???? Quelli pneumatici e di base Variometro, Anemometro, Pallina (non ricordo se obbligatoria o meno) e bussola. Tutto il resto e' sovrappiu' !!
In assetti inusuali l'anemometro mente (vedi volo rovescio) ma se sei in tali assetti lo sai e agisci di conseguenza...